Tutti gli appuntamenti del fine settimana

A Chiavari cambiano sede gli “artisti in strada”. Raduno dei soccorritori di montagna a Santo Stefano D’Aveto. Passiamo agli appuntamenti in programma nel fine settimana del Tigullio. Ad Uscio proseguono i festeggiamenti per il centenario della Colonia Arnaldi. Oggi alle 14 si terrà il corso degli alunni della scuola media, che dovranno realizzare un disegno sulla storica casa di cura. La premiazione è fissata alle 18.
A Chiavari, alle 17, è in programma la cerimonia di intitolazione al medico Salvatore Castagnino, ufficiale medico partigiano della brigata Coduri, della piazza situata a monte di via Ugolini.
Novità anche per quanto riguarda le spiagge. Oggi a Santa Margherita esordisce quella dedicata ai cani, inaugurata in mattinata: si tratta di una fetta du arenile vicino all’Hotel Regina Elena.

Anche per domani si segnala l’organizzazione di eventi vari. A Chiavari, si sposta sul lungomare la manifestazione Artisti in strada, organizzata dalla Promotur, con esposizionedi pittori, scultori e ceramisti.
Come accade spesso, nella domenica di Chiavari sarà anche possibile donare il sangue all’Avis. Domattina, dalle 8:30 alle 12:30 l’auto emoteca sarà presente in piazza Mazzini.
A Santo Stefano d’Aveto si svolge, invece, domani la giornata del volontariato antincendi boschivi, con raduno dei volontri, esposizione delle attrezzature nel centro del paese di montagna ed esercvitazione dei partecipanti a Rocca D’Aveto.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it