Tutti gli appuntamenti del giorno di Natale in Riviera

presepe camogli

Ora vediamo tutti gli appuntamenti di domani, giorno di Natale, in Riviera.

A San Salvatore di Cogorno, si segnala che riapre alle visite il presepe del Centro Culturale Museo dei Fieschi. In tema di presepi, da domani saranno aperti tutti quelli iscritti alla 35^ edizione del concorso Presepi in Fontanabuona, lungo un itinerario da San Salvatore sino a Rossi di Lumarzo. I “presepi messaggeri”, al di fuori del territorio fontanino, sono quelli di Sampierdicanne, Conscenti, della Croce rossa di Lavagna e di Viganego a in Val Bisagno.

Anche a Camogli, presepi in primo piano. Ascot rimarca con orgoglio l’allestimento di quella con le sagome di legno ideata da Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli, con la collaborazione del falegname Andrea Costa, collocata sulla terrazza Braille e illuminata dalla ditta Verdina (nella foto).

I Villaggi con le casette per gli acquisti saranno ancora aperti a Santa Margherita e Sestri Levante.

A Rapallo, rimane aperto il Villaggio di Babbo Natale al mare, allestito nel Parco Canessa. Il laboratorio musicale è in programma alle 15.30 e alle 17, mentre il film proiettato nella casetta – cinema sarà “Il Grinch” e dal vivo verrà proposta l’esibizione di danza “The Christmas Show”, con coinvolgimento del pubblico, alle 17 e alle 17.40. Al termine, i ballerini invaderanno le vie del centro.

Il vescovo, monsignor Giampio Devasini, celebrerà la Messa di Natale in ospedale, alle 9.30, a Rapallo.