Tutti gli appuntamenti del giorno nel levante, mercoledì 8 luglio
Mojotic Festival e conferenza al Musel a Sestri Levante, continua Doppio Giallo a Moneglia, a Santa Margherita Ligure inizia il Santa Street Sport.
A Sestri Levante l’ex Convento dell’Annunziata ospita oggi “Expandere Liguria”, giornata di lavoro sui temi della ripresa e del cambiamento, alla quale hanno aderito oltre cento realtà del mondo imprenditoriale, professionale e non profit. Sempre a Sestri Levante, alle 21 presso Palazzo Fascie, è in programma la seconda serata della rassegna di eventi estivi del Musel. Nell’occasione Andrea De Pascale, conservatore del Museo Archeologico di Finale, tratterà il tema “Viaggio in Anatolia: dalle origini ai Turchi Selgiuchidi”. Ed ancora a Sestri Levante prosegue il Mojotic Festival: stasera alle 21 all’Arena Conchiglia si esibiranno Xavier Rudd & United Nations.
A Moneglia continua “Doppio Giallo”: alle 18.15 in Corso Libero Longhi Alessandro Dentone sarà il protagonista di “Segreti in cucina”, mentre alle 21.15 alla Torre Villafranca Silvio Bozzi e Fabio Canessa parleranno di “verità e altre illusioni”.
Il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese propone invece questa sera una visita guidata in notturna, che inizierà alle 20.30. Sarà possibile visitare anche la Galleria XX Settembre.
Santa Margherita Ligure ospita oggi la manifestazione “Santa Street Sport”: presso la spiaggia di Ghiaia per tutto il giorno sarà possibile cimentarsi con gli sport nautici, dalle 17 ai Giardini a Mare le associazioni sportive cittadine proporranno le loro attività ed alle 21.30 è prevista una fiaccolata in mare a conclusione della giornata. Ancora a Santa Margherita prosegue la rassegna “La filosofia in piazza”: stasera alle 21.30 in Piazza Caprera è previsto un incontro con Domenico Zampaglione. In Municipio apre poi oggi i battenti la mostra “Expo 2015 fuoriporta: 2 golfi e un promontorio”, mentre alle 16 a Villa Durazzo è in programma un concerto per voce e piano.
A Recco alle 21 sul lungomare ci sarà uno spettacolo gli artisti di strada e le favolose fontane danzanti.
A Chiavari, infine, alle 21 presso il giardino di Villa Rocca è in programma un saggio degli allievi della scuola di teatro “Compagnia Duende”. E sempre a Chiavari, il cinema Mignon propone oggi il Macbeth di Roman Polanski, pellicola del 1971, in versione originale con i sottotitoli: due le proiezioni, alle 17 ed alle 21.15.