Tutti gli appuntamenti della giornata di Santo Stefano in Riviera

Andrea Bacchetti

Vediamo tutti gli appuntamenti della giornata di Santo Stefano, lunedì.

Nella chiesa romanica di Uscio, grande concerto per violino e pianoforte, con Franscesco Manara, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala, e il pianoforte di Andrea Bacchetti, che eseguiranno, dalle 17, musiche di Tartini, Baròk, Beethoven, Massenet, Saint-Saens.

A Recco, concerto a cura della Filarmonica Rossini, nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio, alle 20.30.

Ancora un ricco calendario al Villaggio di Babbo Natale al mare, nel Parco Canessa di Rapallo, dove spicca il concerto, con le canzoni Disney, di Giulia Ottonello, voce italiana di Giselle in “Come d’incanto” e “Come per disincanto”, alle 17 e alle 18.30. “Come per disincanto” verrà proiettato nella casetta – cinema. Sempre nello stesso luogo, laboratorio di costruzione di marionette di carta, alle 15.30 e alle 17.

Sulla spiaggia di Riva Trigoso, torna il tradizionale appuntamento con il cimento invernale, alle 10.30, a cura dell’associazione del Bagnun. La Filarmonica di Sestri Levante, invece, si esibisce alle 15, al Cinema Ariston.

Concerto per i 130 anni dell’organo Mascioni, nella chiesa di Masso, Castiglione Chiavarese, alle 17, con il musicista Timur De Angeli che esegue musiche natalizie. Al termine, vin brulé sul sagrato.