Tutti gli appuntamenti di 1 e 2 gennaio 2023

Sibelius

Vediamo gli appuntamenti dei prossimi giorni.

Domani, Capdanno, a Rapallo concerto dell’Orchestra Jean Sibelius, alle 15, nella chiesa di San Francesco, con brani di Vivaldi, Bach, Tartini, Ciajkovskij, Elgar e Mozart. Per i bambini, invece, al Villaggio di Babbo Natale del parco Canessa, alle 15.30 e alle 17 laboratorio di “creazioni con la pasta di sale”, mentre verrà proiettato il film Disney Luca.

Jazz a Capodanno, invece, a Chiavari, con appuntamento alle 17, nell’auditorium San Francesco, a cura della Tigullio Big Band Jazz Orchestra.

Capodanno al Musel a Sestri Levante, dove il museo della città sarà aperto con ingresso omaggio dalle 14 alle 17.

Mentre sono visitabili i presepi del 35° concorso della Val Fontanabuona, torna aperto quello del Centro culturale Museo dei Fieschi, a San Salvatore, con orario 10 – 12.30.

 

Vediamo anche cosa ci sarà da fare lunedì 2 gennaio.

L’associazione musicale Canticorum Jubilo propone a Recco, nella chiesa di San Giovanni, il concerto “Siam giunti ecco Betlemme”, alle 21.15 di lunedì sera, con il soprano Chiara Bisso, il coro polifonico e l’orchestra.

A Santa Margherita, dalle 16.30, lo spettacolo itinerante “Il Carillon vivente”.

Sarà un pomeriggio intenso al Villaggio al mare di Babbo Natale, a Rapallo, con il laboratorio di costruzione dell’agendina 2023 a cura della compagnia Teatro Scalzo, alle 15.30 e alle 17, mentre la proiezione prevista è quella di “Frozen – Il segreto di Arendelle”. Previsto alle 16 il laboratorio di improvvisazione teatrale e alle 17 il concerto di canzoni Disney di Giulia Ottonello, che si recupera dopo il rinvio per maltempo del 26 dicembre.