Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 12

Guccini e Gian Piero Alloisio ph Chiara Alloisio

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 11 settembre.

Ultima, grande giornata al Festival della Comunicazione di Camogli. Tra gli ospiti, Oscar Farinetti alle 11.15, Paolo Crepet alle 19.15 in contemporanea con Maurizio Floris, sino a Beppe Severgnini alle 22. Già alle 7 del mattno l’incontr ocon l’autore di bestsellers Daniel Lumera. Alle 19, Gian Piero Alloisio porta il suo spettacolo dedicato a Francesco Guccini.

Visite straordinarie all’abbazia di San Fruttuoso, alle 13 e alle 14.30, con informazioni sul sito giornatadelpanorama.it

Da segnalare, da Rapallo, che il Centro di Aiuto alla Vita raccoglie fondi a sostegno delle famiglie bisognose, davnati alle parrocchie di Sant’Anna, San Massimo, San Francesco, San Michele e poi alla basilica della Rosa di Santa Margherita, offrendo piantine all’uscita delle messe del mattino. Alle messe del Santuario di Montallegro verrà invece benedetto e distribuito il “pane di Maria”.

La Fidas di Chiavari organizza una gita motociclistica con partenza alle 9.30 d piazza Nostra Signora dell’Orto e tappe a Conscenti, San Salvatore, Lavagna, poi Zoagli e arrivo a Rapallo.

A Cogorno, torna la fiera dei perdoni e dei perdonetit, grande mercato che si collega alla festa religiosa, attivo dalle 8.30. Alle 11. 30 si tiene anche l’annuncio delle Grida per il Giubileo del 1650 e nel pomeriggio musica con la scuola di fisarmonica di Enrico Roseto. Intanto, è ancora festa alla Croce rossa di San Salvatore, con stand gastronomici alle 12 e alle 19 e serata danzante con l’orchestra Paolo Bertoli.

Al Passo del Bocco sarà allestita la mostra micologica del gruppo “E. Grasso” di Rapallo.

Torna l’appuntamento con l’horsewatching, la gita alla scoperta dei cavalli selvatici nella zona di Giacopiane, con la guida Evelina Isola (info e prenotazioni 347 3819395). All’area di Farfanosa di Rezzoaglio si tiene invece la rassegna interregionale del Cavallo Bardigiano.

Il romanzo “Di rosso e di luce” di Valeria Corciolani sarà presentato alle 18 alla terrazza del Fico dell’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante. Sempre a Sestri, sarà la giornata di tutte le società sportive, che si mettono in mostra, dalle 10, in diversi luoghi del centro cittadino.

A Varese il Borgorotondo ospita, tutto il giorno, il Valle Bio Festival, con street food, laboratori per bambini, tavole rotonde sull’agricoltura e mercato bio.