Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 12

Nuova Compagnia dell'Allegria

È in agenda a mezzogiorno il concerto aperitivo del Teatro Sociale di Camogli, con la musica di Poulenc eseguita da Federica Inzoli all’oboe, Alessio Pisani al fagotto e Dario Bonuccelli al pianoforte.

A Santa Margherita, prosegue il torneo di dodgeball, con partite, mattina e pomeriggio, alla palestra dell’Istituto Colombo.

A Rapallo, il comitato di San Martino di Noceto propone la festa patronale, con messa alle 11 in cui le coppie rinnovano le promesse matrimoniali, e pranzo alle 13 a 25 euro a persona (15 sotto i 10 anni). Al Parco delle Fontanine, si inaugura l’orto sociale del gruppo Nassa Rapallo, con “piccolo farmer” dalle 12.30, quando i bambini potranno piantare le prime piante, e “castagnassa” dalle 15.30, ovviamente con distribuzione di caldarroste.

È il giorno della “Camminata tra gli olivi” a Chiavari: chi si sia prenotato, con ritrovo alle 9 all’ufficio Iat di via della Cittadella, partirà per Ri Alto, per poi percorrere il sentiero delle Cinque Torri, con rientro alle 14.

Torneo di tennis a favore dell’Associazione Arkè – Un dentista per amico, invece, ai campi di via Preli.

Intanto, è l’ultimo giorno per visitare, alla Società Economica, le mostre dedicate ai 200 anni dell’Anatomia Universa di Paolo Mascagni, dalle 15.30 alle 19.

Torna il teatro dialettale al teatro di Cicagna, dove, alle 16, la Nuova Compagnia dell’Allegria proporrà la commedia “De tacco e de punta” (nella foto).

“Il gatto dei boschi” è la mostra sulla fauna selvatica che si apre alle 17 nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, con le foto di Paolo Rossi e Nicola Rebora. Sarà visitabile sino al 26 novembre. Nel frattempo, il MuSel, il museo di Sestri Levante, è aperto con ingresso gratuito dalle 14 alle 17.