Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17 dicembre

sbandieratori confuoco chiavari

Un racconto di Natale in danze e musica irlandesi è lo spettacolo della compagnia”Gens D’ys”, al Teatro Sociale di Camogli, alle 21.

Il mercatino di Natale si terrà in via Garibaldi dalle 9 alle 16.30, mentre la chiesa millenaria di Ruta sarà aperta alle 10 per visite straordinarie.

Babbo Natale sbarca a Portofino, in Piazzetta, alle 11.

Con partenza e arrivo da Villa Durazzo, tornano le gare podistiche “Sentieri di fraternità”, sul Monte di Portofino, dalle 9, mentre per il “Santa Festival Winter”, smpre Villa Durazzo ospita alle 17 il concerto del Duo Paul Hindemith.

Il Rapallo Xmas Festival propone il circo, alle 15,30 in piazza Da Vigo, con Babbo Natale itinerante in furgoncino dalle 16 e spettacolo clown alle 16.30 al Chiosco. Energym propone il saggio di Natale alle 16 alla palestra di via Don Minzoni, mentre l’associazione Jean Sibelius terrà il suo concerto alle 16 nella chiesa di San Massimo.

A Zoagli, il salotto di Babbo Natale, a Villa Vicini, sarà aperto, presente Babbo Natale, dalle 15 alle 19.

Visita guidata della città medievale di Chiavari, con partenza alle 14.30 dall’Ufficio informazione turistica, via della Cittadella 1. Il corteo del Confeugo parte alle 15 da piaza dell’Orto, mentre alle 15.30, in piazza Mazzini, prende vita il presepe vivente della scuola Maria Luigia.

A Lavagna, cerimonia del Confeugo, alle 11 in piazza Marconi. Per la serie “Lavagna città che legge”, invece, alle 17, all’auditorium Campodonico, le voci di Patrizia Ercole e Patrizia Finetti raccontano “L’uomo che cammina”, di Christian Bobin.

Giochi per bambini, cassetta delle lettere di Babbo Natale e merenda multietnica compongono la “Città dei balocchi e degli auguri” a San Salvatore, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Oggi pomeriggio è previsto anche il Confuoco.

Al Christmas Village di Sestri Levante è prevista l’animazione. Lo spettacolo “Quasi una favola” sarà a Palazzo Fascie, alle 15.30, mentre Babbo Natale arriva al Parco Monti alle 15.

Mercatino di Natale con animazione, dalle 10, a Comeglio (Moneglia).

Torna il Natale di una volta a Cicagna: con l’organizzazione dell’Associazione Il Piffero. I fondi dismessi si animano con gli antichi mestieri e a Villa Cavagnari è realizzata una mostra delle attività imprenditoriali di una volta. Diversi gli appuntamenti musicali nel corso della giornata.

A Conscenti di Ne, nell’area verde Sandro Pertini, va in scena alle 16 “Il canto di Natale: un fantasma per amico” con musiche varie della tradizione natalizia e testo tratto da Dickens.

Il presepe nell’antico mulino Ra Pria a Belpiano (Borzonasca) è visitabile sino a domenica 7 gennaio, sempre dalle 17.30 alle 19.30.

Tornano i mercatini “Arte e sapore”, al Bocciodromo di Santo Stefano d’Aveto, dove si potrà incontrare Babbo Natale e dove i bambini potranno salire sugli asinelli de La Villa.

Mercatino di Natale anche a Casaleggio, nel Comune di Rezzoaglio.