Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17 luglio

Delogu_Bonsignorio_2

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, DOMENICA 17 luglio.

A Camogli, gran finale per la rassegna di incontri “Parole e voci sul mare”, alle 21.30, alla Terrazza Miramare, con il neuroscienziato Giorgio Vallortigara.

Per le serate gastronomiche dei ristoranti di Recco, l’appuntamento è da Alfredo.

Charles De Foucauld – Fratello universale”, è lo spettacolo di Sergio Beercock, con regia di Francesco Agnello, sul sagrato della basilica di Santa Margherita, alle 21.15. All’anfiteatro Bindi, invece, alle 21, si tiene la prima edizione del Genoa International Music Youth Festival, con danze e canti tipici del Georgian Ballet.

Nell’ambito degli incontri “I classici ci parlano ancora?”, sul sagrato della chiesa di San Michele, alle 17.30, si tiene l’incontro “La donna che sconfigge la guerra. Donne e potere nella Grecia antica”, con Simone Beta.

In piazza Venezia, a Rapallo, prende il via la rassegna “Scienz’Arte”, con la compagnia Liberitutti e “Albertino dai grandi pensieri”, lo spettacolo dedicato al piccolo Einstein, alle 21.

La celebre commedia goviana “Sotto a chi tocca” viene portata in scena dalla compagnia Artemis Levante, con adattamento e regia di Francesca Capitaneo Mevilli, alle 21, al Parco di Villa Tigullio di Rapallo. Ultima grande serata, invece, alla festa patronale di Sant’Andrea di Foggia, con stand gastronomici dalle 19, la serata danzante con Nicola Congiu e lo spettacolo pirotecnico delle 23.

Seconda delle due giornate di street food a Zoagli, in piazza 27 Dicembre, con giochi gonfiabili, paella, birra belga, pasticceria siciliana, specialità delle varie regioni d’Italia. Serata con musica jazz.

Si cammina sulle alture di Lavagna con “La grande traversata”: appuntamento alle 8.30 a Cavi Borgo, per passare da Sant’Eufemiano, Barassi, Sorlana, Crocetta, Santa Giulia, in circa 7 ore e mezza: prenotazioni 0185/367272.

Ultima serata per la Sagra del pesce azzurro del Genoa Club di Lavagna, con il dj set su vinile di Andrea Filippini dalle 20 in poi. Tango argentino al Porticato Brignardello, dalle 21, con l’associazione Pasos del Alma.

Processione del Carmine dalla chiesa di Santo Stefano del Ponte, a Sestri Levante, dopo la messa delle 9, presieduta dal vescovo Devasini. Il Palio Marinaro si disputa, nel pomeriggio, in Baia delle Favole. Luca Ravenna sarà all’Arena Conchiglia alle 22 con la sua stand up comedy “586”.

Festività del Santo Cristo, tutto il giorno, a Moneglia.

A Favale di Malvaro motori, con lo slalom Favale – Castello: la strada della Scoglina è pertanto chiusa sino alle 18.

Lo spettacolo per famiglie “Lettere da molto lontano”, del Teatro Nazionale di Genova, va in scena a Neirone, sul palcoscenico nel bosco, alle 20.30. Dalle 17 mercatino, laboratori per bambini, degustazioni su prenotazione (3294142821).

A Santo Stefano d’Aveto si svolge la Coppa Italia di Ski roll in salita, mentre il Parco dell’Aveto organizza l’escursione guidata dal Lago delle Lame al Monte Cereghetto, con deviazione alla Cascata della Ravezza (ritrovo alle 9, prenotazioni dal sito dell’Ente Parco). In mountain bike, invece, la proposta delle guide è “Il Penna e le sue meraviglie”: 3386645512. Festival della scultura in legno, con artisti all’opera dal vivo in via Razzetti.