Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 19

festaprimavera202220220320MMA_3380

Giunge all’incontro conclusivo, aperto al pubblico, il seminario della Casa del Pensiero con la giornalista di guerra della Rai Lucia Goracci: alle 15.30, a Villa Durazzo, l’incontro aperto al pubblico.

A Santa Margherita, è anche la domenica della Festa della Primavera. Alle 11, concerto della Filarmonica Colombo sul lungomare di Ghiaia, mentre dalle 15 alle 19 si terrà la distribuzione di frittelle, più le danze con l’orchestra Macho.

Si parte da Nozarego, alle 9.30, con ritrovo sul piazzale della chiesa, per l’escursione guidata organizzata dall’Osservatorio Raffaelli sino a San Fruttuoso.

Andrea Cardinale al violino e Josè Scanu alla chitarra sono protagonisti del concerto “Italia versus Spagna”, con musiche di Rossini, Paganini, Granados, Sarasate-Bizet, alle 17, all’auditorium San Francesco di Chiavari.

Il Comitato di Cicagna della Croce rossa inaugura il suo nuovo fuoristrada, intitolato alla memoria di Giovanni Pecoraro. Si comincia con la messa nel santuario di Nostra Signora dei Miracoli, alle 10, nel cui piazzale la cerimonia si svolgerà alle 11.

Scriba per un giorno è il simpatico labopratorio al MuSel di Sestri Levante, fissato per le 15. Il costo è di 3 euro a bambino, gratis i genitori: prenotazione obbligatoria a iat@mediaterraneo.it o 0185478530.

Intanto, all’ex Abbazia dell’Annunziata, si apre la terza edizione del Sestri Levante Wine Festival, organizzato dall’associazione “Gente de la Maina” e dalla delegazione Fisar Tigullio Cinque Terre. Padiglioni aperti dalle 10 alle 19.30 con tante produzioni di vini, in abbinamento a piatti della tradizione.