Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 24 luglio

GazzèCavea5m-1

Da Max Gazzè a Recco a “La casa degli spiriti” a Sestri Levante, attraverso tante feste, tra cui quella dell’Olio di Leivi.

Testana, in territorio di Avegno, festaggia Santa Margherita, con stand gastronomici dalle 19.30 e serata danzante con Marino Castelli.

Quella di oggi, è la grande serata di Max Gazzè in concerto sul lungomare di Recco, dalle 21. I posti a sedere vanno prenotati alla Pro Loco.

I vincitori del Concorso Lirico Internazionale si esibiscono a Portofino, in Piazzetta, alle 21, con l’orchestra del Teatro Carlo Felice.

A Santa Margherita, proseguono i Mi Games, nelle strutture sportive dei Giardini a Mare.

Per “Rapallo protagonisti”, Roberto Arditti intervista Beppe Severgnini, alle 21, al Parco di Villa Tigullio.

Patrizia Ercole e Silvestra Sbarbaro presentano il loro libro dedicato alla fotografa americana Vivian Maier, “Ignota a me stessa”, alle 21, nel giardino della parrocchia di San Michele di Pagana.

Mercatino dell’antiquariato, a Zoagli, dalle 9 alle 20.

Giornata culminante al Chiavari Summer Dance Festival, con esibizioni di classica, moderna, contemporanea e fantasy, al palazzetto dello sport di Sampierdicanne.

A Leivi è la domenica della Festa dell’Olio: alle 8.30 parte il Gran premio di regolarità “Le vie dell’olio”, alle 17.30 la degustazione di oli a cura di Franceesco Petacco, alle 18 le premiazioni dei migliori uliveti e oli. Gli stand gastronomici aprono dalle 19 e alle 21 si balla con l’orchestra Caravel.

Nell’ambito di FestivArt, la manifestazione che vede gli street artists decorare i muri di Lavagna, alle 16, alla Torre del Borgo, “Passaporto per le stelle”, concorso pittorico di Ugo Sanguineti e mostra di disegni dei bambini; dalle 18, “collettivo di artiste” in piazza della Libertà.

Seconda e ultima serata della Festa dell’Agricoltura nel giardino della scuola Riboli, con stand gastronomici di piatti tipici locali e la serata danzante con l’orchestra Diego Sanguineti.

Giornata culminante della Festa dell’Immacolata a Cavi Borgo: alle 21 la processione, mentre al termine la banda di Lavagna accompagnerà la scia di lumini rilasciata in mare dai gestori degli stabilimenti balneari. Intanto, proprio con partenza da Cavi Borgo, alle 8.30, si può andare in escursione lungo le Rocche di Sant’Anna e la Valle del Fico: prenotazione, 0185/367272.

Tombolata sotto le stelle” a San Salvatore di Cogorno, alle 20.30, in piazza Aldo Moro.

Ultima delle tre serate di rassegna teatrale all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, con, alle 21.30, “La casa degli spiriti” di Isabel Allende.

E’ rinviata a data da destinarsi, invece, la presentazione del libro “Case” di Helena Molinari, fissata alla chiesa di San Nicolò. 

Per la domenica della Sagra del Bagnun a Riva, alle 12 degustazione a pagamento di piatti liguri, e alle 21.30 spettacolo musicale con l’orchestra Discomania.

Allo stadio comunale Cevenini di Deiva Marina, partita per ragazzi da 12 a 15 anni, in memoria di Stefano Picardo, alle 20.45.

Lo showcase “Un salto da Nino – Storie di un libraio postmoderno” è previsto alle 21.30 in località Costa di Framura.

Sul Monte Caucaso si svolge la Festa della Madonna della Pace, con messa e pranzo al sacco (ma si può anche prenotare al rifugio, 347 3011016): ritrovo alle 9 a Barbagelata per la partenza.

A Gattorna, per la 23^ Sagra del Raviolo, stand dalle 19.30 e poi dj set con Gigi L’Altro.

Al Lago delle Lame, invece, “bagno di bosco”: info e prenotazioni al 3473302664.

L’azienda agricola Moretti di Santo Stefano d’Aveto propone i Laboratori del formaggio, con visita ai pascoli e possibilità di riaccompagnare la mandria al rientro (prenotazione obbligatoria 347.3055802).

Il Comitato Assistenza Malati Tigullio ha invece rinviato, vista la recrudescenza dei contagi, la cerimonia di consegna dell’Esculapio d’Oro.