Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 28

festa focaccia recco

A Recco, è la grande domenica della Festa della focaccia. La distribuzione di quella con e senza cipolle avviene dalle 10 alle 12, quella al formaggio viene distribuita dalle 14.30 alle 17.30, con orari differenziati per i vari panifici. Alle 13.15, la sfida a chi ne mangia di più in piazza Nicoloso.

I motosacafi Riva partecipanti al quinto raduno di Santa Margherita sfilano in mare sino a Rapallo, alle 11.

Ultimo incontro legato alla mostra “San Michele in posa”: nell’oratorio della parrocchia di San Michele di Pagana, alle 17, l’incontro con Alessandro Martini e Maurizio Francesconi che raccontano il loro libro “La moda della vacanza”.

In via Rivarola, torna il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, organizzato da Confesercenti.

Con orario 10 -12 e 16 – 19, è aperta la mostra delle opere di “Chiavari per un giorno la Montmartre del Tigullio”, all’auditorium San Francesco.

Lungo le vie di Chiavari, secondo dei due giorni di “Cammina pedala gioca”, due giorni dedicati alla mobilità sostenibile. Calendario completo e prenotazioni su camminapedalagioca.it.

Ultrima giornata della Sagra del vino di Verici, a Casarza Ligure: stand degustazioni dalle 18, affiancati dal laboratorio per bambini “costurite il vostro giocattolo”, mentre alle 19.30 apre il ristorante e alle 21 inizia il concerto di “Minoli & band”. Servizio navette gratuito dal parcheggio di Casarza.

A Deiva Marina, “Emozione rossa sul mare”, maxi evento e gran galà di Ferrari.

A Borgonovo, nel territorio di Mezzanego, è la giornata dello Svuotacantine.

Si può andare alla ricerca dei cavalli selvatici al lago di Giacopiane, con la guida Evelina Isola (prenotazioni 3473819395)

Ad Alpicella, in Val d’Aveto, la festa patronale della Beata Vergine del Buon Consiglio si chiude con serata danzante con Alberto Kalle e con spettacolo pirotecnico.

La Scuola Sci e mountain bike apre il calendario delle escursioni ciclistiche estive sull’Anello del Penna (prenotazioni 338 6645512).

Primo raduno di Harley Davidson a Santo Stefano d’Aveto, con arrivo dei partecipanti dalle 9.30.