Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 28 agosto

0825 foto Expo 4

Ombre di jazz” a Bogliasco: street food dalle 19 in piazza 26 Aprile e poi concerto degli allievi del workshop e, alle 21.30, gran finale con i “Motus Laevus”.

Incontri a Villa Durazzo e all’anfiteatro Bindi, a Santa Margherita, per il “Bioetica Festival”. A Villa Durazzo, dalle 16 alle 18, si parla di transizione ecologica, green economy, diritti degli animali. All’anfiteatro, dalle 21, “Agorà”, con musica, danza e poesia.

Festa patronale di Sant’Agostino, a Rapallo, con stand in serata. La “Tigullio Expo” si svolge sul lungomare di Rapallo e propone anche, alle 18, nei Giardini Giuseppe Verdi, “I vini del Tigullio raccontati da Olga Sofia Schiaffino” e alle 19 la gara di pesto al mortaio. Alle 21.30, al chiosco della muisica, dj set con Dj Maurino e Giulia Ermirio alla viola elettrica Si parla di Lady Constance Wilde, invece, a San Michele di Pagana, alle 17.30, con Laura Guglielmi e Massimo Bacigalupo.

Che bolle” è la manifestazione di degustazione di vini in programma a Zoagli, a Villa Vicini, dalle 19 alle 23.

A Chiavari, riecco il concerto all’alba, con titolo “L’ora dei pescatori”: appuntamento alle 6.30 sul lungomare Scala, piazza Milano, con il soprano Alessia Pintossi, il tenore Davide Piaggio, il baritono Omar Kamata e il maestro Andrea Vulpani.

Torna in via Rivarola il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”. Tornano anche le serate danzanti nel giardino di Palazzo Rocca, alle 21, con l’Orchestra Primavera. Roberto Centazzo presenterà sulla terrazza panoramica del marina di Chiavari – Calata Ovest il suo ultimo giallo “Il rappresentante di cartoline” (edito da TEA Libri).

Napo è protagonista del concerto della sera per la rassegna “Notti tra le note” a Leivi, con appuntamento alle 21 sul sagrato del Curlo.

A Lavagna, si parte alle 8.30 dal Porticato Brignardello per la gita di circa 6 ore verso Mulino Raffo, Crocetta e Santa Giulia (prenotazioni all’ufficio Iat 0185367272). Sempre al Brignardello, lo spettacolo di tango rinviato la settimana scorsa per il maltempo si terrà alle 21. 

Nel centro di Sestri Levante, si svolge il “Correnti festival”: musica per bimbi dalle 17 al cortile dell’Annunziata e poi proiezione dei film di animazione di Luzzati su musiche di Rossini, alle 18 il talk “Cos’è cinefilante” in piazza Matteotti, alle 19 performance poetica DE’Relitti in Baia.

Ancora festa dell’Unità a Riva: stand gastronomici con piatti tipici dalle 19.30, poi si balla con l’orchestra di Gianni Piazza, che offrirà anche una esibizione della scuola “A passo di danza”.

A Moneglia, si tiene l’anteprima di “Nell’abisso del cuore – Vita e morte della contessa Lara”, testo teatrale di Mario Dentone, alle 21, sulla spiaggia libera di Ponente.

La camminata sui sentieri di Deiva Marina parte alle 9 dall’ufficio della Pro Loco. Occorre portare il pranzo al sacco.

Alla Sagra del fungo di Tavarone, stand gastronomici alle 12.30 e 19.30 ed in serata si balla con l’Orchestra Primavera.

Gli stand di Expo Fontanabuona sono aperti già al mattino, alle 10.30. Alle 9 parte la marcia non competitiva “Anello di Coreglia”, di 12 chilometri, affiancata, quest’anno, dalla marcia “Anello tra le vie di Calvari”, per bambini accompagnati. Le vetture della scuderia Ferrari Club Rapallo saranno esposte dalle 17 e sino alla chiusura, alle 22. Alle 17.30 viene presentato il giallo di Rosa Cerrato “Il ritorno del Doge”. Alle 18, laboratorio di cucina dedicato ai canestrelli. Lo spettacolo delle 21 è il concerto di NeVe, Valentina Nassano.

A Santo Stefano d’Aveto, appuntamento con la festa patronale di Pievetta e con il ritorno della manifestazione Se batte u gran, festa rurale di Alpicella. Festa del Sacro Cuore di Maria a Lovari, frazione di Rezzoaglio: dopo la messa delle 11, pranzo al circolo polisportivo Lagin di Alpepiana.