Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 30 aprile

Tornano i concerti al Teatro Sociale di Camogli: alle 17, Anton Dressler si esibisce al clarinetto con “Livemoment”, in collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale.
Già alle 12, nel foyer, si tiene il concerto aperitivo del Duo Max Planck, organizzato dall’associazione “Donne del vino”, che presenterà i propri prodotti enologici.
A Santa Margherita c’è la ruota panoramica al porto. Tempo permettendo, volerà l’idrovolante dalla spiaggia di Ghiaia, mentre alle 15, a Villa Durazzo, è in programma l’incontro conclusivo del seminario della Casa del Pensiero di Pino Petruzzelli, dedicato alla mafia. Intanto, il castello cinquecentesco con la sua esposizione multimediale è aperto con orario dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.
Nel mare di Rapallo, Tigullio’s Race, per barche di altura, organizzato dal Circolo Nautico.
Una mostra di pizzi al tombolo potrà essere ammirata, tutto il giorno, all’Oratorio dei Bianchi, dove alle 18.30 viene celebrata la messa in rito romano antico.
In via Rivarola, torna il mercatino “Tipicamente Chiavari”, organizzato da Confesercenti. In mare, regate veliche, con la Coppa Antonio Capizzi, organizzata dalla Lega Navale Italiana.
Per il centenario del Gruppo alpini di Chiavari, la sfilata delle penne nere partirà alle 9 da Palazzo Bianco mentre alle 10.45 verrà officiata la Messa da parte del vescovo, monsignor Giampio Devasini. Conclusione alle 18, con l’esibizione del coro alpino Soreghina all’auditorium San Francesco.
Il Duo Weltathem, ovvero Michela Puca al Violino e Gianluca Cremona al pianoforte, suona invece all’auditorium della Filarmonica, in largo Pessagno, alle 10.30, con un programma composto da Beethoven, Debussy e Schubert.
A Lavagna, al Parco Tigullio, prosegue il torneo di basket Spring Cup, con tanti giovani da tutta Italia, mentre Casa Carbone sarà aperta dalle 10 alle 13.