Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 31 luglio

locandina sergio rubini

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 31 luglio.

Festa sociale della Croce verde di Camogli, con stand, sul Rivo Giorgio.

Per gli incontri di San Michele di Pagana, alle 17.30 si parlerà di alimentazione e diritto con Iole Fargioli, docente di Diritto Romano, con titolo “I piaceri della tavola a Roma antica”. Festa patronale di Sant’Anna nel relativo quartiere di Rapallo, con stand dalle 19 e serata danzante dalle 21, nei giardini comunali di via Tre Scalini. Lo spettacolo di musica e teatro “Di bellezza in Bellezza”, dedicato a don Luigi Giussani, con il tenore Ivan Ayon Rivas, organizzato da “Il Portico di Salomone”, è in programma a Villa Tigullio alle 21.15.

Il mercatino “Hobby e ingegno” si svolge a Zoagli.

Sergio Rubini è grande protagonista del Dionisio Festival, alle 21, in piazza dell’Orto a Chiavari, con “Ristrutturazione”, un racconto confidenziale, accompagnato e intervallato dalla band “Musica da ripostiglio”. Al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, si svolge Chiavari Summer Deadlift Competition, primo festival del powerlifting, con 125 atleti. In via Rivarola, torna il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”. Per la festa patronale della parrocchia dei Piani di Ri, alle 11 la messa celebrata da Monsignor Corrado Sanguineti e alle 20.45 la processione presieduta dal vescovo Devasini. Il “Chiavari musica festival” invece fa tappa alle 19 nella chiesa di Sanguineto.

Si apre a Leivi la rassegna “Notti tra le note”: alle 21, alla Torre medievale, “Ottoni sotto le stelle” con il Wacky brass quintet.

“Libri in Borgo” a Lavagna: lungo il Porticato Brignardello, si troveranno stand di case editrici e associazioni. Gli incontri saranno alle 11.30 con Elisabetta Villaggio, alle 17.30 con Laura Rocca e Paola Servente. Prosegue FestivArt, con serata di presentazione in piazza della Libertà alle 21.30. “Barber Wave” è la seconda edizione del primo evento di barberia in Riviera, dalle 16 alle 24, sul lungomare Durand De La Penne. “L’anello dei tre santi” è l’escursione guidata, con partenza alle 8.30 da piazza Marconi: prenotazione allo 0185367272.

Prosegue la sagra “il ritorno dei ravioli casalinghi” a San Salvatore di Cogorno, nella sede della Croce rossa, con stand dalle 19 e serata danzante.

“La storia della Barcarolata” è il grande evento di questa sera a Sestri Levante. Alle 19, la serata parte in piazza Matteotti con distribuzione di paella e piatti tipici da parte di Ad Catering. Dalle 21.30, la manifestazione in Baia, presentata da Massimo Santimone, con l’attrice Lisa Galantini, la cantautrice Giua, la presenza di barche di “armatori storici” della manifestazione, sino alla conclusione con i fuochi d’artificio.

Spettacolo per famiglie, alle 21.15, a Bargone, territorio di CasarzaLigure, con “La vita lì dentro, storie di semi”.

Il gruppo teatrale “I villeggianti a Moneglia” si esibisce alle 21.15 all’Hotel Residence Moneglia.

Lungo le vie di Santo Stefano d’Aveto, dalle 15.30, si terrà lo spettacolo di artisti di strada “AssaltiNbrancO Artist Crew”. “Aveto quiz”, torneo a squadre con domande di musica, spettacolo, attività e cultura, sport, Val d’Aveto, si svolge alle 21 in piazza Livellara.