Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 4

I Cavalli Selvaggi dell Aveto

Si accendono in serata le luminarie sul sagrato di Nostra Signora del Suffragio, a Recco, momento di apertura dei festeggiamenti patronali.

Visite guidate sono in programma all’Abbazia della Cervara di Santa Margherita, alle 10, 11 e 12. E’ consigliata la prenotazione. Sempre a Santa Margherita, torna “Il bello delle donne liguri”, mostra mercato di pizzo al tombolo e non solo, dalle 9 alle 20, ai Giardini a mare.

Nella chiesa di San Michele di Pagana, il vicario diocesano don Stefano Mazzini celebra alle 10.30 la messa per la festa liturgica della beata Brigida Morello, preceduta da intervento di Alessandra Rotta dedicato alla fondatrice delle Orsoline.

Al Santuario di Nostra Signora delle Grazie, a Chiavari, si tiene una esecuzione di arie della Tosca, con il soprano Silvana Froli, il tenore Davide Piaggio, la voce recitante di Nicola Fanucchi ed il Quintetto Lucensis, alle 19, ad ingresso libero.  Tornano anche le serate danzanti nel giardino di Palazzo Rocca, alle 21, con il Serena Group.

Festa di Nostra Signora della Cintura in località Prioria, nella zona di Graveglia, con serata di ballo liscio e moderno.

A Sestri Levante, alla Torre dei Doganieri, alle 18.30, si inaugura una mostra artistica di donne professioniste, affiancata da un reading poetica di Carmen Falcone e dalla musica della cantautrice Alessandra Alba.

A Sopralacroce, ai ruderi di San Martino di Licciorno, si tiene, per chi si sia prenotato, il concerto di Napo, che, accompagnato dal maestro Andrea Vulpani, tiene un omaggio a Fabrizio De Andrè e presenta altre canzoni d’autore, accompagnato da “Aperitivo nel bosco” a base di torta baciocca e vino biodinamico nostrano.

Torna anche l’appuntamento con l’horsewatching in compagnia della guida Evelina Isola e alla ricerca dei branchi di cavalli selvaggi del Lago di Giacopiane (prenotazione, 347 3819395).

A Santo Stefano d’Aveto si tiene invece la Festa dell’agricoltura e dell’artigianato, con mercatini e mostra micologica. In Val d’Aveto, la giornata si chiude con la Trattoria pizzeria Montesanto a La Villa che offre Sangria Party e karaoke, dalle 18.