Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 4

castello

Camogli magica al Castel Dragone: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, Caccia al tesoro con Babbo Natale e gli elfi pasticcioni. Invece, ʺCenerentola, il musicalʺ, a cura di YeaWea Musical & Dance Academy, sarà di scena alle 16 al Teatro Sociale.

Agostino Delucchi, uno dei primi soci del Club ʺLe Arti si incontranoʺ, apre la sua mostra pittorica ʺDalla figurazione all’astrazione concretaʺ, allo Scrigno, spazio espositivo a Palazzo Costa Zenoglio, via Doria 3, a Chiavari, con apertura dalle 16 alle 18.30. “Da folla a popolo” è il convegno che il gruppo “Fare per il Tigullio” svolge all’auditorium San Francesco, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30.

Seconda giornata, a Leivi, per ʺNatale delle meraviglieʺ, l’iniziativa con una ventina di espositori di idee regalo, prodotti agricoli e artigianali, all’area ludico – sportiva di San Bartolomeo, dalle 9 in poi. Dalle 10, bambini in campo con la Leivese, per pranzo polentata.

A Lavagna, seconda delle due giornate di ʺSono tutti cavoli nostriʺ, al Porticato Brignardello. Alle 8.45 parte l’escursione ʺUn balcone sul mareʺ, poi quella al cimitero monumentale. Per tutto il giorno, stand, workshop, show cooking. Alle 14.15, spettacolo di burattini a cura del Teatrino Kerè.

Per la rassegna gastronomica ʺLa nocciola in tavolaʺ, pranzo a tema all’Inosteria di Calvari.

ʺDomenica al Muselʺ: ingresso omaggio al museo di Sestri Levante, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. ʺTanto sciato pe ninteʺ la commedia dialettale a favore dell’inziativa La luce di un gesto, è rinviata a data da destinarsi. Intanto, prosegue la manifestazione Pane e Olio: oltre ai mercatini nel centro storico, alle 11 si terrà il laboratorio Pan per Focaccia a cura del maestro panificatore Giulio Cassinelli.

A Santo Stefano d’Aveto, seconda giornata delle attrazioni che torneranno per l’Immacolata e gli altri week end: Casa di Babbo Natale nel Castello, Mercatini di Natale al bocciodromo, dalle 10 alle 18. All’ingresso del Castello, sarà possibile partire per i giri in sella agli asinelli.

E’ rinviato invece al 18 dicembre il Mercatino di Natale e villaggio dei presepi a Masso, in territorio di Castiglione Chiavarese, dalle 10 alle 18, con prodotti del territorio, artigianato e vin brulè.