Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 5 marzo

moneglia carnevale zucca 2010 (1)

Feste di carnevale a Moneglia e Santo Stefano, la Klesemerata Fiorentina a Camogli, musica a Chiavari, mentre a Santa Margherita “Il bello delle donne”. Ecco il programma completo:

Un concerto al Teatro Sociale di Camogli, alle 16, con la Klezemerata fiorentina.

Prosegue, a Villa Durazzo, a Santa Margherita, “Il bello delle Donne Liguri”, la manifestazione dedicata a manifatti artigiani locali e pizzi al tombolo, in esposizione dalle 10 alle 18. Alle 10.30 consegna della Margherita d’Argento, omaggio a tre donne imprenditrici di Santa Margherita. Alle 16, incontro con l’autrice Annetta Riccobaldi e presentazione del suo libro “Contessa Agusta. Testimonianze di vita” (Abra Books).

Per i concerti all’auditorium San Francesco di Chiavari, l’Elisa Baciocchi String Quintet con Luigi Boccherini si esibirà alle 17.

A Lavagna torna la Fiera dell’Agricoltura, che si svolgerà in corso Genova, tutto il giorno.

A Palazzo Fascie di Sestri Levante, ingresso gratuito per tutte le donne. Da lì parte alle 14.30 anche la speciale visita guidata “Storie di donne a Sestri Levante”.

A Moneglia, si recupera l’atteso Carnevale della Zucca, rinviato domenica scorsa. Si comincia alle 11.30 con la sfilata di carri, per proseguire sino alla pentolaccia in piazza Tarchioni.

Festa in maschera anche al Prato della Cipolla, organizzato dalla Sci Club di Santo Stefano d’Aveto.