Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 7 agosto

Beppe Gambetta con sciarpa Where The Wind Blows (Foto Michael Schlueter)(1)

Stella Maris a Camogli, i Dik Dik a San Martino di Noceto, Beppe Gambetta all’alba a Santa Margherita, Il Barbiere di Siviglia a Sestri Levante, notte bianca a Monleone e molto altro.

A Camogli, è la domenica della Stella Maris.  Le imbarcazioni partiranno alle 10.15 dal porticciolo di Camogli alla volta di Punta Chiappa, mentre la processione parte da San Nicolò alle 10.30. Alle 11 si tiene la benedizione delle imbarcazioni a Punta Chiappa, seguita da premiazione a quella meglio pavesata. Dalle 16.30, all’imbarcadero di Camogli, “Il Dragun porta i bambini”, mentre alle 21.15 si terrà la posa in mare dei lunmini biodegradabili.

A Santa Margherita, la mostra mercato “Il bello delle donne liguri”, con pizzo al tombolo e altro artigianato, è all’oratorio di Sant’Erasmo. Concerto all’alba di Beppe Gambetta, che si esibirà alle 7 sul Molo Maloncello. In serata, è invece la volta di Outnumber, spettacolo di danza della compagnia di Domenico Ciaccia, alle 21, all’anfiteatro Bindi,

Per gli incontri a San Michele di Pagana, alle 17.30 Enrica Melossi e Alessandra Rotta parlano del fotografo Francis Carl Fuerst. Per il Festival Internazionale del Balletto, uno spettacolo è in programma a Villa Tigullio, alle 21.15. Alla festa patronale di San Martino di Noceto, gli stand gastronomici aprono alle 19.30, mentre alle 22 inizia il concerto dei Dik Dik.

A Zoagli, mercato dell’antiquariato in piazza dalle 9 alle 20 e concorso fotosub, con esposizione delle immagini alla Torre Saracena.

Torna la rassegna “Notti tra le note”, a Leivi: alle 21, sul sagrato di San Lorenzo, Gianluca Campi con la sua fisarmonica e Oleksander Pushkarenko al violino si esibiscono “Intorno a Paganini”.

Torna lo spettacolo del tango argentino, con l’associazione Pakytango: Gran Milonga al Porticato Brignardello, a Lavagna, dalle 20.30.

Proseguono “Quattro Palanche” e “Sbarazzo”, all’esterno dei negozi di Lavagna e Sestri Levante.

All’Arena Conchiglia di Sestri Levante, fa in scena alle 21 Il Barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini: platea vip 30 euro e platea numerata 25. Passa da Sestri Levante anche la rassegna “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”, con l’ensemble vocale “L’una e cinque” e l’organista Mauro Cossu che si esibiscono nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, a Riva Trigoso, alle 21.15. Apre a Palazzo Fascie la mostra fotografica “Dna – Donna”, con gli scatti di MAgdalena Kaczowka, Barbara Peirano Marcellini, Giorgia Abis, Rita Porfido, Silvia Ottobrini. Sarà visitabile sino al 21 agosto, con orario 9-13 e 14-17, venerdì sabato e domenica anche 21-23.

A Moneglia, dalle 10, in Piazza delle Poste, “Libri in piazzetta” a cura di Barattino libri, mentre in serata la festa dell’associazione Tre Stelle si svolge in località I Due Cantunè, nella zona del Bracco. Ancora sul Bracco, ma al Circolo Acli, festa degli alpini, alle 20.

“A pesca con papà”, a Deiva Marina: l’appuntamento è sul molo – scogliera, alle 9.

In Val Fontanabuona, seconda serata di festa a Canevale, dove l’orchestra Caravel si affianca agli stand gastronomici. Nel territorio di Cicagna, arriva la “notte bianca di Monleone”, con grande varietà di attrazioni e appuntamenti.

Una giornata dedicata al suggestivo volto megalitico di Borzone. Alle 16 sarà celebrata la messa della Madonna della Neve nella Cappella di Zolezzi, alle 18, all’osteria La Greppia di Sopralacroce, Loreno Costa presenterà le sue recenti scoperta intorno al Volto che può essere riconducibile ad una immagine di Cristo. Per questa parte, prenotazione obbligatoria al 3406813753.

A Villa Cella di Rezzoaglio si inaugura il nuovo tetto della chiesa millenaria, con benedizione alle 11 e alle 12.30 pranzo sul piazzale della chiesa. Torna “Aveto quiz” a Santo Stefano, alle 21, in piazza Livellara, con domande per squadre sulle quattro categorie: musica e spettacolo, attività e cultura, sport, Val d’Aveto. Le iscrizioni si raccolgono all’ufficio Iat. L’ente Parco dell’Aveto porta in gita guidata dal Rifugio del Parco “Casermette del Penna” al Passo dell’Incisa a Prato Mollo. Ritrovo alle 9, costo 10 euro, iscrizione obbligatoria dal sito del Parco.