Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 8 gennaio

museo mare castello sml 1

Per l’ultimo giorno del Santa Claus Village di Santa Margherita, alla casetta del bar Sunflower prevista musica dal vivo, con baby dance dalle 15.30 e poi, dalle 18, aperitivo in musica per adulti.

Alla Casetta degli Elfi, invece, alle 17.30, la premiazione del quinto mondiale di canestrello. Sempre a Santa Margherita, resta visitabile il Castello cinquecentesco, con i suoi spazi multimediali.

Ultimo giorno al Villaggio di Babbo Natale al Mare, nel Parco Canessa, di Rapallo: il laboratorio previsto è di improvvisazione teatrale, la festa di chiusura prevede canti e balli.

I negozi di Chiavari annunciano l’apertura, in occasione della prima domenica di saldi. Torna anche il mercatino dell’antiquariato della Promotur.

A San Salvatore, sono visitabili, per l’ultimo giorno, i presepi nel Musei dei Fieschi e alla Croce rossa. Sono visitabili anche quelli del 35° concorso della Val Fontanabuona, lungo tutta la valle. Nell’amnbito del concorso presepi, il gruppo folk di Favale di Malvaro si esibisce nella cappella di Rossi di Lumarzo, alle 15.30, con canti della tradizione natalizia e genovese.

I ballerini della scuola Maury Sport si esibiscono nell’area verde Sandro Pertini di Conscenti. Segnaliamo anche che l’Avis di San Colombano effettua una raccolta sangue presso la Croce rossa di Gattorna.

A Sestri Levante, il Parco Bruno Monti, alla Lavagnina, saluta “la partenza della Befana”. Pranzo e ballo con l’orchestra Caravel, invece, al Circolo Virgola di Sestri Levante, in via per Santa Vittoria.