Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 14 aprile


Dalla costa all’entroterra, tantissime le iniziative di svago. Non mancano i momenti seri ed anche le escursioni.
L’Oasi Belpiano di Borzonasca propone la seconda edizione della Festa di Primavera: alle 9 aprirà i battenti il mercatino dell’artigianato, alle 12.30 distribuzione gratuita di penne all’arrabbiata, alle 17 Santa Messa ed alle 19.30 chiusura con spaghetti alla carbonara per tutti.
A Sestri Levante l’Anpi ricorda i caduti della vallata di Santa Vittoria e delle frazioni con una funzione religiosa alle 10.30 presso la Chiesa di Santa Margherita di Fossa Lupara, cui faranno seguito un corteo diretto al cippo commemorativo e le orazioni ufficiali di Carlo Smuraglia, presidente nazionale dell’Anpi, e Fernanda Contri, vice presidente emerito della Corte Costituzionale. Sempre a Sestri Levante, presso la zona Balin è in programma la seconda giornata della prova di SuperEnduro valida per il Trofeo Città di Sestri Levante.
Veniamo a Chiavari, dove alle 10.30 si farà festa presso l’asilo nido “Il Castello Incantato”: sarà celebrata una funzione religiosa ed a seguire ci sarà la benedizione all’Angelo del Castello. Nelle strade del centro storico ci sarà ancora il Mercatino dell’Antiquariato, con l’appendice in Piazza Mazzini della manifestazione “Artisti in Strada”. Sempre domani, alle 9, è prevista anche l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “O Castello”, presso la sede della stessa, ed in Piazza Torriglia, dalle 14.30 alle 17, l’associazione “Pro Infanzia” raccoglierà indumenti usati per bambini, che poi saranno donati all’Istituto per il Baliatico.
Il Teatro di Cicagna propone alla 16 una commedia in lingua genovese portata in scena dal Teatro Dialettale Stabile della Regione Liguria, con la regia di Silvia Pinceti.
A Rapallo, in Piazza Da Vigo, dalle 10 alle 19, saranno raccolte le firme per la proposta di legge “Rifiutizero”, mentre nell’area all’ingresso del porto turistico si disputerà la terza prova del Campionato Italiano Trial Indoor.
Un pomeriggio di lettura è in programma al Punto Incontro della Tigulliana, a Santa Margherita Ligure, con inizio alle ore 17: organizzano la Tigulliana e l’associazione “A Coallin-a”.
Per gli amanti delle passeggiate, segnaliamo l’escursione alla scoperta dell’Anello delle Moglie, organizzata dal Parco dell’Aveto con ritrovo alle 9.30 alla Malga di Perlezzi, e l’esercitazione di Nordic Walking, proposta dal Parco di Portofino, con ritrovo alle 9.30 presso il parcheggio di Portofino Vetta.
Domani infine ricordiamo che si gioca anche il derby tra Genoa e Sampdoria: per l’occasione il catering sarà curato dal Parco dell’Aveto, attraverso il Consorzio Ospitalità Diffusa “ Una Montagna di Accoglienza nel Parco”.