Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 24 febbraio

Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 24 febbraio
A Chiavari c'è il Mercatino dei Sapori

A Chiavari ancora grande scherma al palazzetto dello sport, a Sestri Levante inizia al Convento dell’Annunziata “Sestri Les Vins”, che proseguirà anche nella giornata di lunedì.

Gli appuntamenti in calendario nella giornata di domani.
A Chiavari, presso il palazzetto dello sport, proseguiranno le prove di qualificazione ai campionati italiani assoluti di scherma, specialità sciabola e fioretto. Presso la sede dell’Avis è in programma l’annuale assemblea dei soci alle 10, seguita da un pranzo conviviale nel corso del quale saranno consegnate le benemerenze ai soci donatori. In Corso Garibaldi, dalle 8 alle 20, si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Artisti in Strada”, mentre in Via Rivarola saranno ancora presenti le bancarelle del “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”.
Ci spostiamo a Sestri Levante, dove a mezzogiorno presso il Convento dell’Annunziata si aprirà “Sestri Les Vins”, evento divulgativo dedicato interamente al vino naturale che proseguirà poi anche nella giornata di lunedì. Presso il Parco della Lavagnina, invece, dalle 15 alle 18, tempo permettendo, è in programma il “Carnevale della Lavagnina”.
A Santa Margherita Ligure, presso l’Auditorium delle Scuole Medie, alle 16.30 verrà rappresentata la favola “La Luna”: appuntamento dedicato ai bambini e ad ingresso gratuito.
A Leivi appuntamento alle 14.30 sul sagrato della Chiesa di San Rufino per chi vorrà partecipare ad un’escursione sui sentieri del paese alla ricerca delle erbe necessarie per preparare il prebugiun. Al termine merenda per tutti presso il Ristorante San Rufino. In caso di pioggia l’escursione sarà rimandata al 3 marzo, costo della partecipazione 10 euro.
A Santo Stefano d’Aveto saranno aperti gli impianti sciistici ed è anche in programma una ciaspolata intitolata “Il Lago Nero reinserrato dal gelo”.
Sulla spiaggia di Recco si svolgerà la terza ed ultima prova dell’Hard Race Liguria, competizione motociclista che ha già fatto tappa a Chiavari ed a Sori.
Ai Parchi di Nervi, infine, alle 10, è in programma la prima delle due lezioni del corso base di “Nordic Walking” promosso dal Parco di Portofino.