Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 24 marzo

Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 24 marzo
La sala del teatro di Monleone di Cicagna

Teatro dialettale a Cicagna, con “Pignasecca e Pignaverde” e per bambini a Santa Margherita Ligure. A Sestri Levante la premiazione di un concorso letterario, a Casarza il “Mulatrial”.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti, di intrattenimento e non, in programma domani.
Una raccolta straordinaria di sangue è prevista a Cicagna, dalle 8 alle 12, presso l’Ostaia Cuneo, promossa dall’Avis di San Colombano Certenoli, in collaborazione con la sezione di Carasco della Croce Verde Chiavarese.
A Chiavari, alle 20, presso il ristorante Lord Nelson si terrà la Cerimonia delle Candele della sezione del Tigullio di F.I.D.A.P.A..
Un classico del teatro dialettale verrà rappresentato alle 16 al Teatro di Cicagna: si tratta di “Pignasecca e Pignaverde”, proposto dalla Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti, con la regia di Anna Nicora.
Teatro per bambini invece alle 16.30 presso l’Auditorium delle scuole medie di Santa Margherita Ligure, dove il Teatro Scalzo di Genova proporrà lo spettacolo “Bimbo blu”. Sempre a Santa Margherita Ligure, alle 16 presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco, è in programma un incontro con la sammargheritese Giulia Cimarosti, che racconterà il suo ultimo viaggio in Medio Oriente e soprattutto mostrerà le sue fotografie.
Presso il ristorante San Marco, sul porticciolo di Sestri Levante, alle 10 avrà luogo la premiazione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa intitolato a Giovanni Descalzo. A Casarza Ligure, alle 10, avrà inizio la quarta edizione di “Mulatrial. A passo di mulo sui sentieri dei cinghiali”.
A Chiavari infine è in programma la seconda giornata di “50 anni di Derive”, competizione velica organizzata dal locale Yacht Club.