Tutti gli appuntamenti di domenica 27 giugno
A Santa Margherita, arriva la Blue Panda, imbarcazione a vela del Wwf, che apre una settimana di iniziative: l’attracco è previsto alle 12.
Per la “Liguria Fashion week”, sfilate di moda: si comincia per gli addetti ai lavori, mentre l’evento, lunedì, a Villa Durazzo, sarà uno showroom aperto dalle 11 alle 17.
Nel cuore della novena per le feste patronali, al santuario di Montallegro si terrà la “Novena dei bambini”, con ritrovo delle famiglie alle 16.15 nel parcheggio. Ritrovo anche alla Croce di Spotà, sul sentiero tra Santa Maria del Campo e Caravaggio, dalle 11, con iniziativa di Cai, Comitato Festeggiamenti Santa Maria del Campo e associazione Santuario Nostra Signora di Caravaggio: in programma messa, pranzo al sacco e giochi.
Si inaugura il Mercatino Agroalimentare di Chiavari, alle 11, in via Rivarola: l’evento tornerà ogni ultimo week end del mese. Sempre a Chiavari ,si svolge la festa di San Pietro del rione Scogli, con intrattenimento musicale, gara di nuovo, messa, il tutto dalle 9. Legambiente Cantiere Verde invita i più volenterosi a ripulire un’area in cima alla salita di via Pianello, di proprietà del Comune di Chiavari, dalle 16.30.
Mostra di polene, a cura di Franco Casoni, a Lavagna, al Porticato Brignardello, dalle 18. Alle 21, invece, in piazza Marconi, lettura di testi poetici, sempre per la rassegna “In viaggio con l’anima”.
Per chi si sia iscritto (iat@comune.sestri-levante.ge.it) il LabTer porta a Punta Manara, con partenza alle 9.
Le guide ambientali ed escursionistiche della Val d’Aveto porteranno lungo il grande giro delle cime di Santo Stefano (prenotazioni entro le 17 di sabato al numero 347 3929891). Riapre il Museo del Bosco al Lago delle Lame di Rezzoaglio, che sarà visitabile al sabato e alla domenica (anche al venerdì dal 16 luglio al 29 agosto). Visita guidata all’azienda agricola “Villa Rocca” in comune di Rezzoaglio, con una facile passeggiata e partecipazione gratuita: il ritrovo è alle 15 al centro visite del Parco a Rezzoaglio.