Tutti gli appuntamenti di oggi, 14 aprile

cioccolato

A Camogli, primo dei tre giorni di “Choco moments”, festa del cioccolato artigianale, con fabbrica del cioccolato, laboratori per bambini, mostra mercato, e domani una tavoletta da record di 18 metri.

Sempre a Camogli, per “Il porto delle storie”, si aprono due mostre, alle 17.30, al Castel Dragone. Sono “di persone e di ambienti”, di Sara Colaone, autrice di romanzi grafici, e “Il segno dell’autocoscienza”, di Silvia Ziche, creatrice del personaggio di Lucrezia.

“Moriremo tutti, ma tu di più” è il monologo umoristico di Cristina Chinaglia, in scena alle 19.30 al Teatro Sociale di Camogli per l’aperitivo a teatro.

Lo storio Eric Gobetti racconta “La resistenza italiana in Jugoslavia”, alle 21, nel Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, con organizzazione dell’Anpi.

Ricorrre la Giornata del Mare e la Lega Navale Italiana di Santa Margherita si presenta con distribuzione di materiale informativo, in vista delle due giornate di regate giovanili di domani e domenica.

Mentre è allestita la mostra dedicata ad Adriano Leverone, la Società Economica tiene oggi una visita guidata da Roberto Licata, gallerista, con appuntamento alle 16 alla Galleria Gian Francesco Grasso, in piazza San Giovanni 3.

“Dickens e la Liguria” è il tema dell’incontro alle 16.15 alla Sala Livellara di via Delpino, per i corsi di cultura di Chiavari.

L’Agorà di Lavagna presenta “Il secolo del cinema”, viaggio in compagnia di Oreste De Fornari. Alle 21, nell’auditorium di San Salvatore il Vecchio, nel Borgo dei Fieschi, si parla del cinema italiano anni ‘60: servizio navetta gratuito (per informazioni e prenotazioni, 3392113125)