Tutti gli appuntamenti di oggi, 14 luglio

pino sul mare moneglia

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 14 luglio.

A Bogliasco, per la festa di Nostra Signora del Carmine, in Piazza XXVI Aprile stand gastronomici di street food e, dalle 21.15, serata di ballo liscio.

Il giorno clou sarà domani, ma oggi inizia l’incontro “Sapori in Paradiso”, tra Recco e Camogli, con i partecipanti che andranno nel pomeriggio a San Fruttuoso. Intanto, serata gastronomica al ristorante Da Lino.

In piazza Caprera, a Santa Margherita, alle 21.15, l’incontro “L’utopia di restare umani”, promosso dalle parrocchie cittadine, con il filosofo Vito Mancuso.

Per la rassegna “Sotto il campanile”, a San Michele di Pagana, sul sagrato della chiesa, alle 21.30, si parla de “la sostenibilità del mare”, con le esperienze di Outdoor Portofino e OutBe e altre aziende o singoli impegnati sul tema. Già alle 17.30, a Sn Michele, con Antonio Figari, si parla de “l’invenzione di una nuova idea di giardino a San Michele di Pagana. Piante esotiche e nuove essenze”. Al Circolo Golf di Rapallo, invece, l’evento di presentazione del Festival di Valle Christi, alle 21.30, con l’omaggio a Carlo Chendi: interventono Daniele Busnelli dell’associazione Rapalloonia, il musicattore Luigi Maio, il direttore del circolo Fabrizio Pagliettini. Segue il recital del pianista Luca den Hollander.

È rinviata al 28 luglio la prevista pulizia di fondali e spiagge a Zoagli.

Aperitivo in giardino, dalle 18 alle 21, a Casa Carbone, a Lavagna. All’esterno della libreria Fieschi, in via Dante, alle 21, la presentazione del libro “Il viaggio di Gioia”. Musica con i Caravel e cena all’aperto a Cavi Arenelle, con l’organizzazione dei locali.

La basilica di Santa Maria di Nazareth a Sestri Levante ospita alle 21.15 il primo degli appuntamenti di “Musica negli oratori”, con il maestro Ferruccio Bartoletti all’organo. L’associazione O Leudo, invece, tiene la presentazione del libro di Luciano Delucchi “Inventario della radice e dell’effimero”, alle 17.45 ai Bagni Liguria.

Torna la rassegna “Spritzziamo cultura” a Casarza Ligure: nel giardino di Villa Sottanis, alle 20.30, Roberto Camurri presenta “Qualcosa nella nebbia” – NN Editore.

A Moneglia, tiene bando “Il pino sul mare”: Comune e LabTer propongono il laboratorio dedicato al famoso dipinto di Carlo Carrà, con l’artista e insegnante Maria Rocca: appuntamento alle 9.30 davanti alla pro loco, per ragazzi dai 5 ai 12 anni (nella foto).