Tutti gli appuntamenti di oggi, 24 novembre

02 Scuola media Don Gnocchi Lavagna

Al Teatro Sociale di Camogli, per gli aperitivi a teatro, si esibisce lo Spiritual Trio, con Fabrizio Bozzo alla tromba, Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria.

Il sindaco Carlo Gandolfo presenta “Infinity Recco – La radio sul mare”, alle 16, in piazza Nicoloso.

Alla biblioteca di Santa Margherita, tornano gli incontri sulle neuroscienze: alle 16.30 si parla di “Linguaggio e memoria: meccanismi e caratteristiche”, con il professore universitario Federico Palmisani.

“800 anni di presepe” è la serata in programma nella tensostruttura della scuola Maria Luigia di Chiavari, dalle 21, con l’illustratrice Anna Formaggio canti dell’avvento. Promuovono la libreria La Zafa e l’associazione Amici di Simone Tanturli.

È invece annullato, chiaramente per l’attuale indisponibilità della struttura, l’incontro a Wylab per la presentazione del libro “Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini.

Un “Saloncino dell’orientamento” si svolge alla scuola Don Gnocchi di Lavagna: dalle 9 alle 13 per le classi terze dell’istituto, dalle 15 alle 18 per alunni e famiglie delle altre scuole.

Un biologo esperto accompagna nel “mondo sommerso” della Baia del Silenzio: le immagini della sua immersione saranno proiettate in tempo reale nella sala Agave dell’abbazia dell’Annunziata, dalle 10.30.

Tornano le serate ludiche per la fascia di età 6 – 14 anni alla Biblioteca di Villa Sottanis, a Casarza Ligure, dalle 19.30 alle 22.30. Prenotazione obbligatoria: 3496443726.