Tutti gli appuntamenti di oggi: Balbontin e Ceccon al Rione Scogli di Chiavari

Balbonti e Ceccon

Per le escursioni sul Monte di Portofino, oggi pomeriggio si potrà andare sulla “Via dei Tubi al tramonto”, con ritrovo alle 17 alla chiesa di San Rocco di Camogli, mentre domani sarà la volta delle Vie dei monaci, di nuovo con appuntamento a San Rocco alle 17.30. Prenotazioni sul sito dell’Ente Parco di Portofino.

A Santa Margherita, “A passo di danza”, saggio dei corsi di danza di Beatrice Gardella, a causa delle avverse previsioni meteo, non si terrà all’anfiteatro Bindi ma al palazzetto dello sport di via G. Liuzzi, sempre alle 21.

Alle 21,30 primo appuntamento con “progettare il futuro” presso la parrocchia di San Michele di Pagana. Paolo Iacci presenterà “Dialogo sul lavoro e la felicità”.

Prende il via la festa di San Pietro nel rione Scogli. Lo stand con muscolata e specialità liguri si apre alle 18. Alle 20.30 è in programma lo spettacolo comico di Balbontin e Ceccon, “più trappole che topi”. Alle 22, si prosegue con musica british pop anni Ottanta, con partecipazione delle associazioni sportive.

Libreria La Zafra e Società Economica propongono, nel giardino dei lettori della biblioteca, la presentazione del libro di Rita Migliaro “Briganti, papi e brava gente – Il Passo del Bracco tra storia e leggenda”. Originale iniziativa della comunità moldava di Chiavari, che, alle 20.30, sulla passeggiata nei pressi del porto turistico, propone la “Festa della camicia moldava”, presentando il capo di abbigliamento simbolo della creatività delle donne dell’est.

A Carasco, serata con l’orchestra Caravel.

A Cicagna, la festa patronale di San Giovanni prevede stand gastronomico dalle 19.30 e culmina nello spettacolo pirotecnico dei quartieri Poggio e Prato, mentre la serata musicale è offerta dai Radio Gaga, tribute band dei Queen.

Festa patronale anche a Botasi, nel territorio di Ne, dove la messa delle 18.30 sarà seguita da apericena, con la musica di Roberto Rossi.

Nella sede della Lega Navale di Sestri Levante, nella Baia di Portobello, l’ammiraglio Roberto Camerini alle 21.15 racconterà “la vita a bordo delle navi e dei sommergibili”. All’Arena Conchiglia, invece, alle 21.30, “Ennio, il maestro”, il docufilm di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone.

Al Circolo Arcobaleno di Francolano, Casarza Ligure, propone una festa con asado e il karaoke con Ketty.

Lo scultore Pablo Damian Cristi inizia, dal vivo, aperta al pubblico, la realizzazione del Terzo Cristo Giustiniani, a Moneglia, nell’ex stalla del Castello di Villafranca, dove alle 17.30 è previsto un vernissage con aperitivo.

Serata per bambini, dalle 21, a Deiva Marina.