Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 1 settembre

Interno Parco del Flauto Magico

Si apre a Camogli, a Castel Dragone, la mostra Miraggi & Distopie, arte figurativa di Mela Sfregola e Daniel Menck, due camoglini di adozione che esporranno il giovedì ed il venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12.

A Santa Margherita, alle 18, a Villa Durazzo, sarà la volta de “La missione su Marte”, conferenza nell’ambito di “Estate con le stelle”.

Primo dei due appuntamenti di “Teatro sotto le stelle” al Parco del Flauto Magico ancora a Santa Margherita. Alle 21, con ingresso libero, Beatrice Schiaffino è interprete de “La Papessa”, spettacolo che racconta del papato di Giovanni VIII, nel IX secolo, che si ritiene essere stato una donna.

A Rapallo, concerto del Corpo bandistico cittadino, alle 21, in piazza Da Vigo.

A Lavagna, in via Dante 21, si terrà la presentazione del libro di Corrado Leoni “Partigiani non santi ma combattenti”, con l’autore che dialogherà con lo scrittore Aldo Boraschi. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Inizia oggi a Rezzoaglio la festa patronale di Sa’Ranzan, con le celebrazioni religiose che, sabato, saranno affiancate da appuntamento gastronomico e serata danzante, con chiusura con spettacolo pirotecnico.