Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 31 luglio

Torna la musica a Villa Durazzo
Torna la musica a Villa Durazzo
Torna la musica stasera a Villa Durazzo

Balletti sia a Chiavari che a Rapallo: a Chiavari torna anche l’Odissea, a Rapallo la banda cittadina. Dopo il rinvio, ecco “AssaggiaCavi”. Concerto di violini a Santa Margherita.
Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 31 luglio.
Da Camogli ci si può imbarcare, alle 17.30, per una navigazione guidata focalizzata, soprattutto, su corso Italia di Genova, illustrato da Caterina Olcese Spingardi, con mini buffet a bordo.
A Santa Margherita, proseguono “i giovedì letterari della biblioteca comunale”: alle 17, Cristina Parente presenterà il suo ultimo libro “Tra le vertigini dei miei sogni”. L’associazione Musicamica presenta il concerto dei partecipanti al corso di perfezionamento di violino, a Villa Durazzo, alle 21.
A Rapallo, tocca alla banda cittadina allietare residenti e ospiti, con il concerto “Note d’estate”, alle 21.30, in piazza Venezia. Per gli appassionati di danza, invece, l’appuntamento è a Villa Tigullio, alle 21.30, con un “Omaggio a Ciaikovski” proposto dalla compagnia Balletto Classico, diretta da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu.
A Chiavari, la compagnia balletto di Padova Korakanè presente “Musa dei navigli”, spettacolo di ballo dedicato ad Alda Merini, alle 21.15, nel parco di Villa Rocca, nell’ambito del Chiavari Summer dance Festival. In piazza Gagliardo, si rinnova l’appuntamento con l’Odissea: alle 21.30, sarà Maddalena Crippa a raccontare Penelope. Il Cinema Mignon torna a proporre film restaurati: alle 17 e alle 21.30 la proiezione di “hiroshima mon amour”, pellicola francese del 1959.
“Serata d’autore”, invece, a Lavagna, nei giardini della Torre del Bogo. Dopo il rinvio di due giorni fa, a Cavi Borgo è la volta di Assaggia Cavi, manifestazione gastronomica dei locali, al via alle 19.30.
A Sestri Levante, i laboratori per bambini approdano nel parco Dante Sedini, alle 17.30, con la lingua spagnola attraverso il gioco.
A Deiva Marina, i barman fanno a gara con i loro long drinks, alle 21, sul lungomare, con la “Deiva’s Cup Competition” organizzata dalla Aibnes Genova, mentre a Bonassola si tiene una serata di musica, pittura e scultura “in ricordo di Mario Discovolo”.