Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 2

-valle_Christi1

Al Festival di Valle Christi si esibisce l’attrice comica Maria Pia Timo, con “Una donna di prim’ordine, alle 21.30, nell’antica abbazia.

La biglietteria sul posto apre alle 20.30, mentre in giornata è ancora disponibile la prevendita alla Libreria Agorà di via Milite Ignoto.

Come ogni martedì, si gioca a scacchi, per iniziativa della Pro Loco, in piazza 27 Dicembre, a Zoagli, dalle 21 alle 23.

Torna “Obiettivo creatività”, rassegna di spettacoli a Palazzo Rocca, Chiavari. Nel giardino dello stesso, alle 21.15, il gruppo Magazin Mediterraneo porta in scena “Dove cresce l’ulivo”, omaggio a Buby Senarega, a poco più di tre anni dalla morte, con Silvio Ferrari voce narrante.

A Lavagna prosegue la rassegna FestivArt: Silvio Caffini è in mostra con i suoi dipinti nella cappella del palazzo comunale, sino al 4 agosto, mentre, dalle 18, Franco Tassara espone modellini navali a Cavi Borgo, alla sala Cogne. Aperitivo in giardino, invece, a Casa Carbone, dalle 18 alle 21, con visita alla dimora gestita dal Fai.

“Storie di mare e di pesca”, a Sestri Levante, nella spiaggia del Pescatorello, all’interno della Baia del Silenzio, alle 18: la partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria (0185478530).

Come ogni martedì, visita guidata di Moneglia, con punto d’incontro il palazzo comunale, alle 21. I “Segreti in cucina” di Alessandro Dentone sono oggetto dell’incontro di stasera per la rassegna “Doppio giallo”, alle 21.30, alla Torre di Villafranca.

A Deiva Marina, in piazza Bollo, la compagnia Scenamadre presenta lo spettacolo Liberatutti, per la regia e drammaturgia di Michelangelo Frota e Marta Abate, alle 21.30, in prima regionale.

Tornano le Fiabe nel Bosco a Santo Stefano d’Aveto, a cura della cooperativa Dafne. La prenotazione è obbligatoria all’ufficio Iat. L’appuntamento è alle 16 al Parco degli Alpini. La gara di karaoke con luca Storace, invece, si svolge alle 21 a Pievetta.