Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 23

FOTO MAIO

Torna, a Santa Margherita, l’appuntamento con “Estate con le stelle”.

Alle 18, alla tensostruttura di Villa Durazzo, Alba Zanini, fisico nucleare, racconta “Pianeti, nebule e gattopardi. L’Astronomia ai tempi del Principe Fabrizio Tomasi di Lampedusa”.

Al Festival di Valle Christi, si recupera lo spettacolo L’Histoire du soldat, con Luigi Maio (nella foto), alle 21.30, con biglietteria aperta da un’ora prima. Intanto, questo pomeriggio, festa al Parco delle Fontanine di via Rizzo, per l’inaugurazione di altalena e gioco a molla, alle 18.

Inizia la festa di Rifondazione Comunista e Unione Popolare, Estate rossa, a San Pietro di Novella, Rapallo: servizio bar dalle 19, ristorante dalle 19.30 con, ogni sera, una specialità diversa, e poi si balla con Serena Group.

A Zoagli, è in programma la finale di “Martedì… Scacchi”, la rassegna organizzata dalla Pro Loco: appuntamento alle 21.30 in piazza 27 Dicembre.

Il centro di cultura La Torre apre a Leivi la mostra degli artisti della cittadina, con inaugurazione alle 19.15 nella sala polivalente di piazza Giovanni Paolo II, sotto l’asilo, dove rimarrà aperta sino a venerdì, dalle 18 alle 22. Espongono: Vittorio Bo, Daniele Celle, Lina Cevasco, Serena Circella, Francesco Felugo, Vittoria Felugo, Cesare Ferrando, Orietta Fusinati, Giulio Podestà, Barbara Queirolo, Enrico Ranotti, Mariangela Rembado, Alberto Sanguineti, Anna Sanguineti, Cleto Sanguineti, Mario Squeri.

Aperitivo in giardino a Casa Carbone, la dimora lavagnese del Fai, dalle 20.

Prosegue la festa di San Colombano di Vignale. Alle 19.30 aprono gli stand gastronomici con asado, pizze e altre specialità, mentre alle 21.15 iniziano le danze con Luca Canali.

Al via la Festa dell’Unità a Riva Trigoso. Stand gastronomici con piatti tipici dalle 19.30, poi si balla con l’orchestra Jolly.

Come ogni martedì, si svolge la visita guidata di Moneglia, con ritrovo alle 21 al palazzo comunale. L’associazione Clizia propone, invece, una serata dedicata a Govi, alle 21.15, alla Torre di Villafranca.

A Deiva Marina, invece, cinema per bambini, in piazza Bollo, alle 21.30. Torna anche il cabaret, con I Soggetti Smarriti” che si esibiscono alle 21.30 sul lungomare.

Tornano le “Fiabe nel bosco”, per i bambini, a Santo Stefano d’Aveto: l’appuntamento è alle 16 e si prenota all’ufficio Iat.