Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 28 novembre


Laboratorio di arti figurative per gli studenti delle medie al Liceo Luzzati di Chiavari, al Defilla viene presentato l’ultimo libro di Sandro Sansò, a Genova si parla dell’Oratorio dei Disciplinanti di Moneglia.
Al Liceo Artistico Luzzati di Chiavari proseguono le attività di orientamento rivolte agli studenti di terza media. Oggi, dalle 14.30 alle 17.30, è in programma un laboratorio di arti figurative, plastica e design con i docenti dell’Istituto.
Questo pomeriggio prende il via la rassegna “Aperitivo con l’autore” promossa dalla libreria “La Zafra”, con il patrocinio del Comune di Chiavari: l’appuntamento è alle ore 18 al Defilla, dove la giornalista Paola Pastorelli presenterà il nuovo romanzo di Sandro Sansò “Nessun movente. Teoria del delitto perfetto”.
A Genova invece, alle 17, presso la sala conferenze dell’Archivio di Stato, in Via di Santa Chiara 28 rosso, Colette Dufour Bozzo e Giovanna Petti Balbi, dell’Università di Genova, presenteranno il volume “L’Oratorio dei Disciplinanti di Moneglia. Testimonianza di fede e di arte nella storia di una Comunità”. Fra gli altri, interverranno anche il sindaco di Moneglia Claudio Magro e Monsignor Francesco Isetti, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Chiavari.
E proprio a Moneglia, infine, alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune, si terrà un incontro pubblico di presentazione del progetto “FamiglieSalvaenergia”, proposto dalla Provincia nell’ambito del Patto dei Sindaci.