Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 29 luglio
A Chiavari inizia il “Chiavari Summer Dance Festival”, concerto dei Caravale a Lavagna, cena per la Croce Verde a Ne, a Camogli serata in rosa con “M’Illumino a Camogli”. E molto altro ancora…
Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.
A Chiavari inizia la terza edizione del “Chiavari Summer Dance Festival”: alle 21 nel teatro di Villa Rocca ci sarà uno spettacolo di beneficenza con l’Atzewi Dance Company ed a seguire un party di benvenuto sul lungomare. Presso il palazzetto dello sport di Sampierdicanne fino alle 18.30 ci saranno invece gli stage. Per gli amanti del cinema segnaliamo che il Mignon, nell’ambito della rassegna “I Desaparecidos” propone il film di Christian Petzold “Il segreto del suo volto”: due le proiezioni previste, alle 17 ed alle 21.
A Lavagna il programma della serata prevede un concerto dei Caravel alle 21.30 in Piazza Vittorio Veneto, la presentazione del libro “Riviera” di Giorgio Ficara sul lungomare alle 21.15 ed un mercatino dei bimbi alle 20.30 in Piazza Ravenna.
Il centro storico di Camogli questa sera sarà tutto illuminato di rosa: è infatti la sera della versione “in rosa” di “M’illumino a Camogli”. Ristoranti, bar e locali d’asporto proporranno un piatto in tema con la serata e a far da corollario ci saranno tante postazioni con musica dal vivo e voci femminili.
L’area verde “Sandro Pertini” di Conscenti di Ne ospiterà la festa della Croce Verde: gli stand gastronomici apriranno alle 19 e ci sarà anche musica con i Parapendio.
A Sestri Levante, alle ore 21 presso l’Arena Conchiglia, ci sarà un concerto lirico-sinfonico con l’orchestra filarmonica cittadina ed i solisti Ekaterina Gaidanskaja, Veronika Kniaeva e Marcello Cassinelli. Ancora a Sestri Levante, alle 19 all’Hotel Vis a Vis Silvana Giacobini e Patrizia Albanese presenteranno il libro “Questo sole ti proteggerà”.
A Rapallo, alle 21.30, torna la discoteca sulla spiaggia, in Piazzetta Bottaro, con la “Night on the Beach”.
A Santa Margherita Ligure ultimo appuntamento della rassegna “La filosofia in piazza”: alle 21.30 in Piazza Caprera l’ospite della serata sarà Antonio Cosentino. Sempre a Santa Margherita Ligure alle 18.30 in Largo Amendola ci sarà una jazz session nell’ambito dei corsi curati dall’associazione ArTime WorkInProJazz.
Al Teatrino di Portofino prosegue con le semifinali il concorso lirico internazionale “Clip”, mentre al Centro Anidra di Stibiveri di Borzonasca continua “Il rito dell’impermanenza”, una tre giorni dedicata alla cultura tibetana.
Segnaliamo infine che alle 17 di oggi scade il termine per prenotarsi all’escursione alle zone umide della Foresta demaniale delle Lame, in programma domani con ritrovo alle 9.30 al Lago delle Lame.