Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 5 dicembre


Politica, con un incontro del Pdl a Rapallo per discutere di IMU e a Santa Margherita per parlare di PUC; ma anche cultura ed intrattenimento. Sono molte le offerte del territorio per la giornata di oggi.
Il Popolo della Libertà di Rapallo organizza un incontro per discutere dell’impatto economioco/sociale dell’IMU sul tessuto cittadino. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21 al Gran Caffè Rapallo, sul Lungomare. Relatori saranno Eugenio Brasey, Gianni Cerutti, Nadia Boschini e Franco Parodi, quest’ultimo assessore al bilancio durante l’amministrazione di Mentore Campodonico.
Si discuterà invece di PUC e di porto nel corso dell’incontro organizzato per questo pomeriggio alle 17.30 presso il Punto Incontro della Tigulliana a Santa Margherita Ligure dall’associazione “L’Altra Idea-Tigullio”. Titolo della conferenza “Ambiente, cittadini e istituzioni”. Interverranno Dario Savino, Andrea Delpino e Giuliana Chiesa De Marco, oltre ad alcuni esponenti del comitato “Difendi Santa”.
Passiamo ora in rassegna gli altri appuntamenti in programma oggi. Prosegue il Festival Cimameriche: oggi al Mignon di Chiavari, alle 16 ed alle 21, verrà proiettato il film “On the road” di Walter Salles.
Al Liceo Artistico Luzzati di Chiavari nuovi laboratori rivolti agli studenti di terza media che devono decidere come proseguire i loro studi: dalle 14.30 alle 17.30 le attività riguarderanno arti figurative, architettura e ambiente, design.
Ancora a Chiavari, alle ore 21, presso la libreria “La Zafra”, Goffredo Feretto presenterà il nuovo romanzo di Rosa Cerrato intitolato “Un posto tranquillo per Nally Rosso”.
Al Cinema Ariston di Sestri Levante, alle 20.45 con ingresso gratuito, verrà proiettato il documentario “La mia casa è la tua”, scritto e diretto da Emmanuel Exitu e dedicato all’esperienza dell’affido familiare.
Infine, allo Spazio Aperto di Via dell’Arco di Santa Margherita Ligure, alle ore 16, nuovo appuntamento con “I mercoledì dell’operetta”. L’ingresso è riservato ai soli soci.