Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 28 gennaio

Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 28 gennaio
Fiera dedicata agli sposi a Santa Margherita Ligure

Musica, teatro e cultura in primo piano, ma a Rapallo c’è anche una bottega che fa il 10% di sconto a chi balla mentre fa la spesa…

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata, iniziando da quelli di Chiavari, dove alle 17 all’Auditorium San Francesco, è in programma un concerto della “Superba Chamber Orchestra” dedicato al “Giorno della Memoria”. Suonerà il pianoforte Andrea Bacchetti. Sempre alle 17, alla Società Economica, si terrà un incontro pubblico organizzato da “Il Bandolo” ed intitolato “I Muri di Israele: problemi di sicurezza o politiche etnocratiche?”. Alle 15, presso la sala consiliare del Comune, verrà premiato il miglior uliveto della città. In Via Rivarola c’è inoltre il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mentre in Piazza Matteotti è presente il banchetto delle “arance della salute” dell’Airc. In Via Martiri della Liberazione, infine, dalle 15 alle 19, ci sarà un banco informativo dell’associazione Ayusya.

Passiamo a Camogli, dove alle 16 al Teatro Sociale è in programma lo spettacolo “Minetti”, per la regia di Marco Sciaccaluga, con Eros Pagni. Al Teatrino di San Nicola, invece, alle 21.30 ci sarà un concerto di Paolo Bonfanti e Martino Coppo.

Al Teatro di Cicagna alle 21 andrà in scena la commedia “Gli Allegri Chirurghi di Cooney”, per la regia di Simonetta Guarino.

A Santa Margherita Ligure, fino alle 20 al Castello Cinquecentesco, si potrà visitare “From Santa With Love”, fiera dedicata agli sposi. Sempre a Santa Margherita Ligure, alle 16 presso lo “Spazio Aperto di Via dell’Arco”, è in programma un incontro intitolato “L’Archivio Flavio Costantini e il suo patrimonio documentario”, alla presenza di Anna Costantini, mentre al Circolo Arci di Via delle Rocche, alle 22, i “Girl Goodbye” proporranno un tributo ai Toto.

A Lavagna, alle 15.30 in Corso Genova, presso la parrocchia “Maria Madre della Chiesa”, verrà inaugurato un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili donati alla Croce Verde Chiavarese dal Sampdoria Club “Gianni De Paoli” in ricordo del presidente Giuseppe “Pino” Podestà, scomparso nel 2014.

Segnaliamo infine l’originale iniziativa della bottega ParlaComeMangi, a Rapallo in Via Mazzini, che in occasione dell’uscita del film “La La Land” farà uno sconto del 10% a tutti i clienti che balleranno in bottega facendo la spesa.