Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 17

foto camogli cuore san valentino

Ancora iniziative di San Valentino a Camogli, con Infopoint sul lungomare e “Mercatiamo”.

Al Teatro Sociale, alle 15, “La poesia dei primi 10 anni”, con le poesie vincitrici del concorso di San Valentino, premi ai loro autori, il tutto inframmezzato da momenti musicali, con le voci di Giulio Ferrari, Laura Lancella, Federica Lamera , Diletta Antola e Giulia Pirchi. Al pianoforte il Maestro Dario Bonucelli con la sua allieva Francesca Fiorito.

Sempre al Teatro Sociale, alle 21, spettacolo di musica e danza dal titolo “Io Maria, lei Callas”, per le coreografie di Michela Barasciutti.

A Santa Margherita, pentolaccia ai Giardini a Mare alle 11. Poi, alle 21, all’ex cinema Lux, festa di carnevale per adulti con i Caravel.

Al Chiosco della musica di Rapallo, “Scatti d’amore”, con le coppie che potranno farsi fotografare dalle 10 alle 14. Le immagini rimarranno esposte e alle 18 il gran finale sarà con il “San Valentino Comedy Show” di Alessandro Bianchi.

Ultimo incontro della rassegna Uomini e navi alla sede della Lega Navale nel porto di Chiavari: alle 17 Antonio Parodi di Cima Foundation presenta il progetto I-Change.

Con organizzazione dell’associazione Il Bandolo, alle 17, Ivo Milazzo ed Enrico Rava parleranno di “Creatività e musica”, all’auditorium della Filarmonica.

Officina Lavagnese presenta l’incontro “I colori del mondo” di Alessandra Pratelli, alle 16.30, al Circolo Boggiano di Galleria di via Cavour.

Il Comune di Cogorno festeggia le coppie con 50 e 60 anni di matrimonio, alle 10.30.

L’associazione “Un granello di sale” organizza un open day per presentare le proprie attività, nella sede di via XX Settembre 33 a Sestri Levante, con yoga, shiatsu, qi gong. L’associazione del Bagnun recupera la propria festa di carnevale con appuntamento alle 15 ai giardini di via Brin. “Pentopilaccia” anche per l’associazione “Noi di Pila”, alle 15, al Parco Sterza.

Prende il via il week end “Amori e incantesimi”, all’hotel ristorante del Lago delle Lame. Dalle 17, l’arrivo dei partecipanti. Il tema della cena sarà “La storia del mestiere più antico del mondo”. La manifestazione prosegue la domenica mattina con la costruzione del proprio talismano e la visita al Megalite dai mille volti.

Intanto, è ancora Sbarazzo a Rapallo, Chiavari centro storico, Lavagna e Sestri Levante.