Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 18

I due fantocci di Tunin e Manena - Festa della Primavera 2021 - Santa Margherita Ligure

A Recco, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di pallanuoto: Pino Porzio racconta il suo libro “Palombella gloriosa”, alle 18, nella Sala Polivalente.

Per la stagione di prosa del Teatro Sociale di Camogli, va in scena Anima mundi, di e con Lucilla Giagnoni, interamente dedicato a Giacomo Leopardi.

A Santa Margherita, è il grande giorno del falò della Festa della Primavera: alle 11, sparata di mortaretti per Tunin e Manena, i fantocci che saranno in cima al falò, la cui accensione, stasera, è in programma alle 22, dopo un altro panegirico di mortaretti. Alle 22.30, la serata proseguirà con il Dj Frisin Jeey.

L’Associazione culturale Caroggio Drito organizza la conferenza di Matteo Capurro dedicata ad Arrigo Minerbi, “scultore tra il Vittoriale e Rapallo”, alle 16, a Villa Queirolo.

Alla Lega Navale di Chiavari, nel porto turistico, alle 17, nell’ambito degli incontri tematici “Dal mare al cielo”, gli studenti dell’istituto nautico di Camogli, coordinari dal professor Riccardo Antola, parleranno dell’Andea Doria.

“Castellari e altro – Storia profonda dell’Appennino ligure” è la conferenza dell’archeologo Roberto Maggi alla Società Economica, alle 16.

“sLEGhiamo la fantasia: giochiamo con i Lego” è il laboratorio per bambini da 3 a 6 anni al Centro Famiglia Tigullio, in via della Cittadella 4, dalle 10.30 alle 11.30.

Diciottesima edizione per il Premio Dallorso dell’associazione Agorà di Lavagna: alle 15.30, all’auditorium Campodonico, premiazioni dei giovani talenti di letteratura, teatro, musica, scienze, arte, sport.

“Mummia per un giorno”, al MuSel, il museo di Sestri Levante, alle 15, laboratorio ludico – didattico con il fumettista Roberto Lauciello. Prenotazione obbligatoria (iat@mediaterraneo.it, 0185478530), per i bambini costo di 3 euro, gratis per i genitori.

“In volo con Lucia” è lo spettacolo, dedicato alla dottoressa Servadio, che volava in deltaplano a 105 anni, in scena al Teatro di Cicagna, alle 21.