Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 20

Francesco Fanucchi

Stefano Podestà presenta il suo libro “Dafne – Il delitto di Altachiara”, in dialogo con Marco Delpino e Carlo Guglieri, alle 18.30, alla sala polivalente di Recco.

Al Teatro Sociale di Camogli, concerto di pianoforte di Dina Pysarenko, che presenta brani di Clara Shumann, Robert Shumann e Franz Liszt, dalle 21.

Il comico Francesco Fanucchi (nella foto) è protagonista dello spettacolo al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita: inizio alle 22, apertura alle 21.30, ingresso per soci Arci a 10 euro.

A Chiavari, ovviamente, è la prima delle due giornate della fiera di Sant’Antonio.

Il biofisico Alberto Diaspro parla de “L’intelligenza non è artificiale per umani e umanoidi”, alle 17, all’auditorium della Filarmonica di largo Pessagno, per iniziativa dell’associazione Il Bandolo. Per la serie “Uomini e navi”, invece, nella sede della Lega Navale, alle 17, l’ammiraglio sommergibilista Roberto Camerini, delegato per la Liguri della Lega Navale, terrà l’incontro “La leggenda di Salvatore Todaro, il cavaliere dell’oceano”.

Presentazione del volume “L’albero della cuccagna” di Getto Viarengo, all’Ostaia di Storti di San Colombano, alle 17.30, con la partecipazione di Renato Lagomarsino. Segue, per chi voglia, la cena a base di nocciola misto Chiavari.

Al Teatro di Cicagna, per la serie Comic Bazar, arriva “Lady comedy show”, lo spettacolo di Luisella Tamietto che alla comicità coniuga la musica di Aldo Rindone, pianista jazz.

Si aprono le mostre di Sestri Levante dedicate al Giorno della Memoria. Inaugurazione alle 16, a Palazzo Fascie, per Voci dall’olocausto e Omocausto, che rimarranno esposte sino al 4 febbraio.

Nel territorio di Castiglione Chiavarese, Chiara Ferraris, scrittrice e insegnante, parlerà del suo libro “Lady Montagu” nell’oratorio di Masso, alle 18.