Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 22

Ecco cosa fare nelle località del Levante ligure oggi, sabato 22.
Nell’ambito del “Premio Letterario Santa Margherita Ligure”, alle 16.30, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, si tiene l’incontro dedicato a Walt Disney, dal titolo “L’arte di raccontare storie senza tempo”.
“Quali energie per il futuro?” è l’incontro organizzato da Partecip@ttiva, dalle 15 alle 19, alla Società Economica di Chiavari, con l’intervento di Umberto Minopoli, presidente dell’associazione Italia Nucleare e diversi ingegneri del settore.
Proprio alla Società Economica, vengono esposti i busti del presidente Sandro Pertini realizzati da Franco Casoni, Andrea Copello, Leonardo Lustig e Serena Zanardi, dalle 17 di oggi e sino al 25 Aprile, con orario 10 – 12 e 17 – 19.
Il Museo Archeologico nazionale di Chiavari (Palazzo Rocca) sarà aperto dalle 9 alle 14.
Alla libreria Fieschi di Lavagna, Danilo Sacco presenta e firma il suo libro “Le grandi cospirazioni – Complotti e inganni che hanno indirizzato il corso della storia”, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
“Alla tana del tasso” è la passeggiata per tutti a Lavagna, nell’ambito delle iniziative SaperSi: appuntamento alle 9.30 alla chiesa di Barassi per procedere su via Lungotorrente Barassi sulle orme della Resistenza.
Minibasket al Parco Tigullio: con l’organizzazione della Polysport Lavagna, Aquilotti e Scoiattoli saranno impegnati nel Memorial Peirano.
A Sestri Levante, il confronto tra i candidati sindaco verte, oggi, sul mare, organizzato dalle associazioni di nautica e pesca, e si tiene alle 17 nella sala congressi dell’Albergo Due Mari. Intanto, open day per la Lega Navale Italiana, dalle 10 alle 18, nella sede nautica di Viale Rimembranza.
“Ultime nevi di primavera” è l’escursione con le Guide Meraviglie d’Aveto, che portano sul sentiero del Cantomoro e alla “rovina del Diavolo”.
Segnaliamo che, invece, è rinviato a data da destinarsi il concerto del pianista Paolo Restani che era nel cartellone del Teatro Sociale di Camogli.