Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 27

Teatro Sociale

Serata conclusiva di musica e poesia per la rassegna “Al femminile” organizzata dall’associazione Le Arcate di Recco, alle ex Officine Camatti. Alle 17.30, interverranno il gruppo di lettura “Anna di Vienna” e il gruppo musicale White Karbo.

Antreprima della Festa della Focaccia, alle 16, in piazza Nicoloso, con i “piccoli focacciai” che impastano.

Gran finale della stagione al Teatro Sociale di Camogli. Alle 21, lo spettacolo di Maurizio Lastrico (nella foto).

Colbhi è in concerto, con ospite Cristina Nico, stasera, alle 22, al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita.

Il Covo di Nord Est inaugura la sua stagione dalle 16, con il Covo Day Time.

Il thriller di Attilio De Pascalis “Longevità fatale” sarà presentato a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, alle 17.45, per iniziativa dell’associazione Tigulliana.

“Musica in fiore” al Vivaio Il Geranio di via Betti 100 a Rapallo, alle 18.30, con il quartetto di flauti Claude, composto da artisti della Giovine Orchestra Genovese.

Alle 15 al Parco Bimbi delle Fontanine il tradizionale evento “Giochi di primavera”. Alle 16,30 nel Parco Sport il personal trainer Gianfranco insieme al gruppo Fontanine Gym inviteranno gli adulti a cimentarsi in alcuni esercizi di ginnastica dolce.

Apre a Chiavari “Pioniere”, la mostra dedicata alle donne che hanno cambiato il mondo, realizzata in collaborazione con il Museo del Mare di Genova. Sino al 4 giugno, le installazione saranno sul lungoporto Giussani.

In via Rivarola, torna il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, organizzato da Confesercenti. Con l’organizzazione di HiroandCo, viene presentato il libro “Il salto del delfino” di Enrico Magnano, alle 10.45, nello spazio Zirandea Garden, via Raggio 37.

Viene inaugurata alle 17 la mostra con le opere di “Chiavari per un giorno la Montmartre del Tigullio”, a cura de “Le arti si incontrano”, all’auditorium San Francesco, dove rimarrà visitabile ancora domani e dopodomani, con orario 10-12 e 16-19.

Gli allievi della Scuola di musica della Filarmonica di Chiavari si esibiscono alle 17 all’auditorium di largo Pessagno.

Saggio di fine anno della Pro Chiavari, al palazzetto di Sampierdicanne, dalle 20.30.

Lungo le vie di Chiavari, primo dei due giorni di “Cammina pedala gioca”, due giorni dedicati alla mobilità sostenibile. Calendario completo e prenotazioni su camminapedalagioca.it.

“Le api, custori della biodiversità” è l’incontro al Parco di Villa Rocca, nell’ambito del progetto SaperSi, alle 16 e alle 17.15.

La Unitre di Lavagna festeggia i “10 anni insieme” al Porticato Brignardello, dalle 15.30 alle 19.

L’associazione Futura traccia il bilancio delle proprie attività di quest’anno, dalle 16 alle 18, alle opere parrocchiali della parrocchia di Santo Stefano, a Lavagna.

A Verici di Casarza Ligure riprende la Festa del vino: degustazioni di vini dalle 18, stand gastronomici dalle 19.30, alle 20.30 il folk genovese degli Spunciaporchi, alle 21 ancora musica con Roberto e Maria, poi alle 22 discoteca con Dj Poppy.

A Deiva Marina, “Emozione rossa sul mare”, maxi evento e gran galà di Ferrari.

 

Torna il mercatino agricolo a Conscenti di Ne, dalle 8 alle 12.

In Val d’Aveto, in località Alpicella, dalle 19 bar e stand gastronomici e dalle 21 serata danzante con la William Band e poi dj set.

Il campo sportivo di Rezzoaglio ospita il trofeo del trentennale del settore giovanile.