Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 28 aprile
Teatro a Nervi, iniziativa per bambini a Bogliasco, fattoria in città a Recco, musica sacra e wrestling a Rapallo, due incontri a Chiavari, Canatamggio a Borzonasca e prima serata della festa di Santa Caterina a Lorsica.
Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 28 aprile.
Al Teatro del collegio Emiliani di Nervi, lo spettacolo “Eva contro Eva”, di Mary Orr, per la regia di Federica Menini e Valentina Roncallo, alle 21. Prezzo, 10 euro.
A Bogliasco è in programma il concerto della Corale polifonica Santa Maria, diretta da Nicola Ferrari, nella chiesa della Natività di Maria Santissima, alle 21. Per la serie “L’albero dei libri”, alle 16.30, in piazza 26 aprile, “Storie di alberi!”, letture con musica e laboratorio creativo a cura di Dario Apicella, con, alla fine, merenda.
A Recco, torna l’appuntamento con “Fattoria in Città”, la manifestazione organizzata dal Comitato dei commercianti di piazza Gastaldi e dintorni, che colloca nella zona mercatino artigianale ed esposizione di caonigli, percore, capre cavalli, con laboratori didattici per bambini con l’associazione “Il Battito del Sole”. Dalle 15, ballo country.
Al Circolo Arci di Santa Margherita, i ChocoChoro, con la loro musica carioca, saranno protagonisti del concerto delle 22. Si può partecipare anche alla cena di sottoscrizione alle 20.15, al costo complessivo di 20 euro.
A Rapallo, all’Oratorio dei Bianchi, il concerto d’organo “Resurrexit situ dixit”, organizzazione dall’associazione I Musicanti del Castello, con l’organista Luca Dellacasa e un programma di compositori vissuti tra il 1500 ed il 1800: appuntamento alle 17.15. In serata, Rapallo è capitale del wrestling, con l’evento “Nwr – Back in town”, nella palestra della Casa della Gioventù, con pre show alle 20.15 e spettacolo principale dalle 21.
Un incontro dell’associazione Il Bandolo: “Un teatro Una città”, con Pina Rando, fondatrice del teatro dell’Archivolto e Marco Sciaccaluga, regista e direttore artistico dello Stabile. Sempre a Chiavari, nell’ambito della mostra su Edoardo Mazzino e la difesa del paesaggio ligure, alle 17.30, all’auditorium San Francesco, Francesca Mazzino racconta l’ex provveditore. Intanto, in via Rivarola torna il Mercatino dei sapori e delle tradizioni, oggi e domani.
A Sestri Levante, il centro Basket Sestri Levante Ads 1976 organizza il ventiseiesimo torneo di minibasket “Baia delle Favole”, oggi e domani, nella palestra di via Lombardia, con partite dalle 14. In programma ancora una iniziativa dedicata al 25 aprile: alle 16.30, nella sala Bo di Palazzo Fascie, Giorgio Pagano, con Renzo Ronconi, presenterà il libro “Sebben che siamo donne”.
Torna il Cantamaggio nei borghi del Parco dell’Aveto: appuntamento alle 14 a Prato Sopralacroce.
A Lorsica, invece, prima delle tre serata della Festa di Santa Caterina: stand gastronomici dalle 19.30, ballo con orchestra Campanini.