Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 4 giugno

locandina motori in agorà

A Bogliasco, ritorna “Belli fritti beach party”, evento organizzato dalla Pro Loco sulla spiaggia a base di fritti, spritz e danze, dalle 18.30.

Nella sala polivalente Franco Lavoratori di Recco espone l’artista Maria Rosa Bisso.

A Camogli, per il Festival Gilberto Govi, “Giuseppe Marzari, un uomo in frac”, con Andrea Benfante, alle 21, al Teatro Sociale.

Prosegue, a Santa Margherita, il quarto Tributo a Carlo Riva: oggi i partecipanti raggiungono le Cinque Terre, poi i motoscafi storici torneranno alla darsena del porto di Santa Margherita attorno alle 18. È invece annullato il concerto di Cristina Nico, previsto al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche.

Nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza San Giovanni 3, “fermodimmagine”, mostra di Giovanni Ignazzi, sarà inaugurata alle 17.30. “James Joyce nel centenario dell’Ulisse” è l’incontro con il professor Massimo Bacigalupo, nella sala Livellara di via Delpino, alle 17.

A Lavagna, è il primo dei due giorni di “Motori in Agorà”, che in serata propone il momento musicale del gruppo Tigullio for Friends.

A Conscenti di Ne si tiene la festa per i 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi. Dopo il mercatino agricolo e la mostra storica del mattino, alle 17, nell’area verde, si terrà il concerto di Maurizio Benedetti, ospite Annita Garibldi Jallet.

Prosegue la mostra di pittura collettiva “L’arte incontra la pesca”, allestita dall’associazione A Caladda nella sua sede di via Pilade Queirolo, a Sestri Levante, aperta con orario 9.30 – 11.30 e 16 – 19.

Grande evento a Casarza Ligure, con il premio ed il festival dedicati al letterato Umberto Fracchia. Alle 18, nel giardino della sua casa di Bargone, la premiazione del concorso, mentre alle 21, nell’anfiteatro Unicef, inizia lo spettacolo di Giorgio Pasotti.

Qui i principali eventi di oggi del Festival della Parola di Chiavari.

Qui il programma odierno del Festival Andersen a Sestri Levante.