Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 6 agosto

Daniele Raco

Gabriella Greison a Valle Christi, Daniele Raco a San Martino di Noceto, Pinocchio a Chiavari, le Cherry Bombs a Sestri Levante, notte bianca a Cicagna e ancora molto altro.

La serata di Camogli è “Aspettando la Stella Maris”, sul Rivo Giorgio.

A Santa Margherita, la mostra mercato “Il bello delle donne liguri”, con pizzo al tombolo e altro artigianato, è all’oratorio di Sant’Erasmo.

“L’incredibile cena dei fisici quantistici” è l’incontro – spettacolo con la fisica e scrittrice drammaturga Gabriella Greison, in programma a Valle Christi, Rapallo, alle 21.30. All’Oratorio dei Neri, invece, l’ultimo spettacolo della rassegna “Musica negli Oratori”: alle 21.15 si esibisce il chitarrista Claudio Patanè. È tempo anche della festa patronale di San Martino di Noceto: apertura degli stand alle 19.30, poi spettacolo comico con Daniele Raco, accompagnato dall’orchestra Ornella’s Group.

A Zoagli, mercato dell’antiquariato in piazza dalle 9 alle 20 e concorso fotosub, con esposizione delle immagini alla Torre Saracena.

Per la rassegna “Obiettivo creatività”, al giardino di Palazzo Rocca, a Chiavari, “Pinocchio, una fiaba sonora”, con Andrea Benfanti, per un pubblico di tutte le età, alle 21.15.

“Storie di uomini e di vini – Io sono il mio lavoro” è lo spettacolo di Pino Petruzzelli, dedicato alla storia d’Italia vista con gli occhi di chi lavora la terra, questa sera al Bogo dei Fieschi di San Salvatore.

A Lavagna, proseguono gli affari nei negozi con “Quattro palanche”, così come scatta lo Sbarazzo a Sestri Levante.

Cherry Bombs in concerto all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, alle 21. Reduci dal successo nella trasmissione “The band”, condotta da Carlo Conti, Beatrice Baldaccini, Claudia Campolongo, Carola Avola, Nicole Saviozzi e Sofia Oltolini proporranno le loro interpretazioni di brani celebri della musica italiana e internazionale.

“L’albero del deserto” è lo spettacolo di famiglie, di teatro di narrazione, di e con Susanna Groppello e Antonio Panella, in programma alle 21.15 a Verici, frazione di Casarza Ligure.

A Moneglia, dalle 10, in Piazza delle Poste, “Libri in piazzetta” a cura di Barattino libri, mentre in serata la festa dell’associazione Tre Stelle si svolge in località I Due Cantunè, nella zona del Bracco.

A Deiva Marina, doppio concerto “Mermaids”, rassegna di canzone d’autore e d’autrice, dalle 21.30, sul lungomare, con Max Manfredi e Cristina Nico. Dalle 18 alle 24 si svolge anche il Mercatino dell’artigianato.

A Framura, alle 19 si apre nella Torre Carolingia la mostra “Il tempo non esiste”, personale di Marco Teatro, che rimarrà aperta sino a venerdì 12. Alle 21, l’ertista presenta il su libro “La guerra dei segni – Un’altra storia dell’arte”.

Andiamo in entroterra. A Canevale, località in comune di Coreglia Ligure, per San Giacomo, mentre a Cicagna è la grande “notte bianca”, con spettacoli vari, ristorante e piscina aperta anche in notturna.

A Santo Stefano d’Aveto, alle ore 21.00 nel Bocciodromo Arvigo ci sarà la tradizionale commedia dialettale realizzata dalla compagnia “Quelli de na votta” dal titolo “O nevo”.