Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 9 luglio

Foto trampolieri ok

A Pieve Ligure, “Baiardo e Brigliadoro – Cavalli e Paladini dell’Opera dei Pupi”, allo Scalo Chiappa, alle 21.15.

A Recco, arriva l’Happy Kids Party, tutto dedicato ai bambini, dalle 17, nel centro cittadino (nella foto, i trampolieri).

A San Rocco di Camogli, prima delle due serate di Sagra della Capponadda. Alla Terrazza Miramare, invece, prima delle serata di “Parole e voci sul mare”, incontri organizzati dallo staff del Festival della Comunicazione.

A Santa Margherita, è la seconda serata del Premio Bindi, quella del contest vero e proprio tra i giovani cantautori, che si esibiscono alle 18 e alle 21, ai Giardini a Mare. Ospiti della serata anche Ernesto Bassignano e Massimo Donno.  Intanto, serata di gastronomia e danza per il quartiere San Siro.

Per gli incontro “Sotto al campanile” di San Michele di Pagana, alle 21.30 Gemma Milite Calabresi, vedova del commissario Luigi, presenta il suo libro “La crepa e la luce. Sulla strada del perdono”. “L’uomo che piantava gli alberi” è lo spettacolo, in musica e immagini, tratto dal racconto di Jean Giono, che andrà in scena alle 18.30 al vivaio Il Geranio di via Betti.

A Zoagli, Mercatino di hobby e ingegno dalle 9 alle 20 in piazza 27 Dicembre.

A Lavagna, in via Dante, alle 21, la presentazione del libro “Cronache ribelli”. In Piazza della Libertà, il mercatino di prodotti artigianali e fai da te si svolge dalle 18 alle 23.

Comicità all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, con i Pirati dei Caruggi, alle 22, nello spettacolo “Ancora che te ne viene”.

A Riva Trigoso, raduno di Harley Davidson, oggi e domani. Dalle 17, intrattenimento e musica in spiaggia.  All’esterno della Biblioteca del Mare, alle 21, si terrà la presentazione del libro “Lady Constance Lloyd. L’importanza di chiamarsi Wilde”.

A Bargone, territorio di Casarza Ligure, prima delle due serate di “Fragolata”, con stand dalle 19 e, dalle 21.30, musica con dj.

A Deiva Marina, i Mandillà saranno in concerto alle 21.30 in piazza Doria.

Ricorre l’Ad-Dio a Don Nando Negri e al Villaggio del Ragazzo, dalle 18, viene celebrata la messa dal vescovo Giampio Devasini e si prosegue con la consegna del Premio Bontà. “Bacci Musso u cunta l’inferno” è lo spettacolo di Pino Petruzzelli, con Mauro Pirovano, alle 21, nel Borgo dei Fieschi.

Per la conclusione del Columbans Day, la conferenza della medievista Gabriella Airaldi si terrà alle 18 nel giardino del Lascito Cuneo, a Calvari, con il violino di Alice Nappi. Si abbina il raduno del Tigullio Motor Club.

Giornate enogastronomiche, oggi e domani, a Botasi , in Val Graveglia, con stand aperti dalle 19.30.

Festa della montagna a Santo Stefano d’Aveto. Si comincia alle 10 con l’inaugurazione del Sentiero di Santa Caterina e si prosegue con le visite guidate al castello alle 11 e alle 17. Alle 17 si prova anche il nuovo percorso di mountain bike per bambini e ragazzi, alle 21 concerto nel Castello.