Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 dicembre

Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 dicembre
Vittorio De Scalzi canta a Villa Durazzo

Tanti incontri culturali, Vittorio De Scalzi a Santa Margherita, Margherita Coletta all’Auditoriu delle Clarisse di Rapallo.

Un nuovo appuntamento è previsto oggi, a Chiavari, con le conferenze dell’Associazione Italo – Britannica. Massimo Bacigalupo metterà a confronto Yeats e Shakespeare, in un incontro previsto alle 17 alla Società Economica. Margherita Coletta, vedova del brigadiere Coletta, morto nell’attentato di Nassirya, sarà, stasera, a Rapallo, per parlare ad un incontro pubblico dal titolo “Al cuore dell’esperienza: perdonare è possibile”, organizzato da Comunione e Liberazione. L’incontro si svolgerà alle 21 all’Auditorium delle Clarisse.
Sarà Silvio Ferrari a presentare, al Punto di Incontro della Tigulliana di Santa Margherita, l’ultimo libro di Marcello Montaldo, “La scrivania del
funerale”. La presentazione è in programma alle 16,30. Vittorio De Scalzi sarà il protagonista della prossima serata musicale a Villa
Durazzo, comprensiva di cena, come è stato, qualche sera fa, per Michele. De Scalzi proporrà il suo spettacolo “Il suonatore Jones”. La cena, seguita dal concerto, inizia alle 20,30. Per partecipare è necessaria, però, la prenotazione alla direzione di Villa Durazzo.
L’associazione “Gli Ultimi” presenta a Rapallo, il libro “Volti e colori del Darfur”, opera di Antonella Napoli dedicata alla drammatica situazione dell’area africana vittima di guerra e carestia. L’incontro si svolge, alle 15, nella sala consiliare del palazzo comunale di Piazza delle Nazioni.
Il Centro Anidra di Casali di Stibiveri, a Borzonasca, propone una serata di degustazione di piatti a base di carne di maiale, rigorosamente allevati in loco, allo stato semibrado. I cultori della gastronomia buona e salutare devono prenotare la partecipazione al centro Anidra, che risponde al numero 0185/1835737, o alla mail info@centroanidra.it.
Si intitola “l’olivo nel levante ligure” il libro promosso dall’associazione “O Leudo” di Sestri Levante, in collaborazione con il Lions Club sestrse, che
verrà presentato, alle 17, nella sala Ocule del palazzo comunale.
La biblioteca civica di Santa Margherita ospita, alle 16,30, padre Ottavio Raimondo, che interviene sul tema “Insieme per un Mondo di Tutti”. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Amici di Raul Follerau, è previsto per le 16,30.