Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 10

Palazzo Fascie

A Pieve Ligure, proseguono gli appuntamenti di avvicinamento alla 64^ Sagra della Mimosa: torneo pomeridiano di tennis per bambini e, alle 16.30, videoconferenza sui borghi antichi, con visita al frantoio (349.2518553).

È la stagione dei concerti, al Teatro Sociale di Camogli. Alle 21, si esibisce il duo composto da Miriam Prandi al violoncello e Alexander Romanovsky al pianoforte. In programma, musiche di Schumann, Britten, Rachmaninov, Shostakovich.

Jazz a Santa Margherita, al Circolo Arci Orchidea, con il Moja Music Collective: il concerto inizia alle 22 ma il Circolo apre alle 21.30. Ingresso per i soci Arci, con possibilità di tesserarsi sul posto.

A Rapallo, quello di oggi è il primo giorno di Sbarazzo, con i negozi che offrono i loro prodotti in super sconto all’esterno.

A Chiavari, nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica, verrà presentato il libro di Raffaella Fontanarossa “Collezionisti e musei. Una storia culturale”, edito dalla Piccola Biblioteca Einaudi Mappe. La libreria La Zafra, in via Vittorio Veneto 32, presenta, alle 21, il libro di Carla Vites “Com’è bello il mondo e come è grande Dio – Don Luigi Giussani, un sacerdote fra due epoche”. Ancora, per i Corsi di cultura, alle 16.15, in Sala Livellara, Silvana Rigobello parla di “viaggi letterari”.

“Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori del comparto lapideo” è il tema del convegno che la Asl 4 svolge al Villaggio del Ragazzo, dalle 14.

A Sestri Levante, per le letture di “Fantasticamente!”, appuntamento alle 17 nella sala bambini della biblioteca di Palazzo Fascie.