Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 11

fattore_comune_2021_02

Ritorna “Fattore comune”, la manifestazione dedicata ai prodotti Dop e Igp che si incontrano a Recco, Sori e Camogli.

Oggi pomeriggio, al teatro di Sori, con la formula del talk show, saranno presentati la robiola di Roccaverana, salumi dop piacentini, peperone di Pontecorvo, crudo di Cuneo, radicchio di Chioggia, e naturalmente basilico genovese e focaccia di Recco col formaggio.

A Castel Dragone di Camogli si inaugura alle 17 la mostra “All’inizio tutto era mare”, con le immagini del fotogrfo Matteo Agreiter dedicati alle Dolomiti. Sino al 2 dicembre, sarà visitabile dalle 15.30 alle 18 di giovedì e venerdì, sabato e domenica anche dalle 10.30 alle 12.30. Al Teatro Sociale, invece, “Omaggio a Edith Piaf”. Con Anna Maria Castelli soprano e l’Adrian Fioramonti Trio, alle 19.30, per i concerti aperitivo.

Tornano i concerti al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita. Apertura delle porte alle 21.30 e inizio esibizione alle 22 per La rive gauche, con il suo jazz.

In collaborazione con il gruppo PuliAMO i sentieri, la 4aA del professionale De Ambrosis parteciperà all’attività di pulizia delle spiagge del lungomare di Chiavari, stamattina, nella zona sottostante il Bar Don Luigi. “Nansen, esploratore e filantropo” è l’argomento dell’incontro dei Corsi di cultura di Chiavari, alle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino. Dal teatro Caritas, alle 10, ci si collega con il Festivl delle Meteorologia di Rovereto, per presentare la digitalizzazione della banca dati dell’Osservatorio Meteorologico del Seminario.

“I pirati dei Caruggi” riportano all’Abbazia dell’Annunziata di Sestri Levanto il loro spettacolo #Desbelinity, alle 21.30, con biglietti disponibili su Dice. “Avventure tra le pagine: leggiamo al Museo!” è la proposta di Kid Pass al Musel di Sestri Levante: alle 17, Nicoletta Salamone, educatrice e libraia, offirrà un’ora di piacevoli letture animate per bambini.