Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 17

Abbazia Villa Oneto

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 17 febbraio.

A Recco, Marco Buticchi presenta il suo libro “Il serpente e il faraone”, ambientato nell’antico Egitto, alle 21, nella sala polivalente.

È già tempo di pentolaccia, a Santa Margherita, in via Cairoli, a cura del Comitato Festa Primavera e della pasticceria Arte Dolce, alle 16. Il Daniele Gorgone quartet, con il suo repertorio jazz, sarà in concerto alle 22al Circolo Arci Orchidea.

Per i corsi di cultura di Chiavari, Osvaldo Garbarino racconta “La misteriosa abbazia di Villa Oneto (nella foto): una traccia di monachesimo orientale nel Tigullio”, alle 16.15, nella sala Livellara di via Delpino, alle 16.15. Il libro “Punto a capo. Storia ed evoluzione di mafia e antimafia in Liguria”, edito dalla Genova University Press, curato da Marco Antonelli e Stefano Busi, ricostruisce 70 anni di presenza mafiosa in Liguria: viene presentato alle 17.30 alla Società Economica, per iniziativa di Libera.

Al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore, alle 20, la cena per finanziare la “nuova” palestra.

Per le “Letture da ridere” della serie “Fantasticamente”, le famiglie sono invitate alla biblioteca di Sestri Levante, alle 17, in sala bambini.

Segnaliamo anche che Zoagli sarà in onda su Striscia la Notizia, con la rubrica “Paesi e paesaggi” di Davide Rampello: le immagini sono state registrate il 21 gennaio.