Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 aprile
La Tosca al Cantero ma anche il concerto delle scuole medie di Chiavari e Pont Saint Martin. Assemblea sulla Tav a Santa Margherita, a Rapallo si rivanga sui personaggi che contano.
Siamo arrivati agli appuntamenti di oggi. Spicca il ritorno dell’opera lirica a Chavari, con la Tosca di Puccini, interpretata da Capucine Chiaudani e Alberto Cupido, alle 21, al Cantero.
A Chiavari, prosegue la mostra dedicata allo scultore Francesco Falcone, aperta, sino al 6 maggio, alla Società Economica, che oggi sarà visitata da famoso collezionista e filantropo Mitchell Wolfson.
“La mente ed il cancro: le relazioni tra emozione e tumore, nel bene e nel male”, è la conferenza che questa sera Roberto Santi terrà alla Domus Olistica di corso Garibaldi 59.
Questa mattina, all’auditorium San Francesco, si tiene il concerto degli alunni degli indirizzi musicali della scuola media dell’Istituto Comprensivo Chiavari 1, affiancati dai coetanei della scuola di Pont Saint Martin, in provincia di Aosta. Appuntamento alle 11.30.
A Rapallo, viene ripresentato “Tigullio Top”, il libro, scritto 35 anni fa da Mauro Boccaccio, Marco Delpino e Sandro Sansò, era dedicato ai personaggi più importanti e influenti della zona e presentava le caricature di Pietro Ardito e la presentazione di Vittorio G. Rossi. La rievocazione si terrà alle 18 al Gran Caffè Rapallo.
Le ragioni del no alla Tav saranno, invece, esposte, in una assemblea pubblica organizzata da diversi comitati e partiti di sinistra, nella sala della Tigulliana di Santa Margherita, alle 21, con Davide Ghiglione del Comitato NO Tav e Marco Martini, che parlerà degli “effetti dell’amianto sulla salute”.
Per i “Venerdì letterari” di Sestri Levante, Caterina Lerici terrà una conferenza dal titolo “morì e fu sepolto”, al ristorante San Marco, alle 16.